CANCELLO ED ARNONE, UN PAESE IN UN’APP: AMMINISTRAZIONE AL PASSO CON I TEMPI

0

CANCELLO ED ARNONE – Si è svolta questo pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune, la presentazione dell’app “Comunica City”, la pluripremiata e più diffusa APP MOBILE per i comuni italiani.

Al tavolo dei relatori, oltre alla consigliera Giusi Parente, era presenta anche l’ing. Benedetto Pacitto, ideatore dell’app.

Dopo una breve introduzione della consigliera Parente, l’ing. Pacitto ha potuto spiegare il progetto, sia nella sua veste grafica che tecnologica.

Grazie alla sua interfaccia grafica, “Comunica City” è semplice e intuitiva da usare, e le notizie sono ordinate in categorie informative per una comunicazione più efficace e puntuale. Non richiede alcuna iscrizione o registrazione, permette di scegliere tutti i Comuni da cui ricevere notizie e permette di scegliere le categorie di notizie di interesse. In caso di avvisi urgenti e segnalazioni, viene inviata sullo smartphone una push notification, ovvero un avviso che avverte l’utente di nuove comunicazioni non lette. È uno strumento ideato e progettato per il cittadino per una comunicazione a 360^ in tempo reale, ogni giorno.

“Basta scaricare l’app dal tuo store (Android – Apple – Windows), afferma la consigliera Parente, per restare sempre informati sull’attività dell’Ente comunale e per conoscere i Servizi Utili, le ultime notizie del Comune di Cancello ed Arnone.

Un risultato, questo, che rende l’Amministrazione di Cancello ed Arnone sempre più al passo con i tempi, ma, soprattutto, fa da interprete di un modo di fare politica positivo e propositivo”.