CAMPANIA IN MOVIMENTO: PISCITELLI “RISVEGLIA” LA POLITICA

1

CASERTA – Gli amministratori degli enti locali e le esigenze del territorio in provincia di Caserta. Questo il tema dell’incontro, promosso dall’onorevole Alfonso Piscitelli presidente della prima commissione Affari istituzionali e legale della regione, che si è svolto oggi alle 18 all’Hotel Royal, in via Vittorio Veneto a Caserta. La sala gremita fino all’inverosimile di amministratori locali è stato il riscontro più importante per un’iniziativa politica che parla ai moderati del Centrodestra e del Centrosinistra e che pur prendendo le distanze dal Partito Democratico assicura sostegno leale al presidente della Giunta, onorevole Vincenzo De Luca. “Guardando all’incontro di stasera – commenta Piscitelli – la conferma che la politica non è morta e che la risposta più concreta ai populismi nasce dal lavoro serio e costante sui territori e dalla capacità di coglierne le esigenze”. La politica con la P maiuscola ma senza fare sconti quando si è trattato di denunciare che, “oggettivamente, la sanità casertana non va perché non è pensabile che possa diventare la bottega di qualcuno invece di rappresentare il terminale in grado di dare risposte alle domande di salute della gente”. All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, Luigi Di Lorenzo, sindaco di Piedimonte Matese, il sindaco di Casagiove, Roberto Corsale, quello di Curti, Antonio Raiano, di Valle di Maddaloni, Francesco Buzzo, di Alvignano, Angelo Martucci, di Ailano, Vincenzo Lanzone, di San Gregorio Matese, Antonio Mallardo, il sindaco di Prata e presidente comunità montana del Matese, Domenico Scuncio, il vicesindaco di Recale, Mimmo Di Maio, il consigliere comunale e l’ex vicesindaco di Aversa, rispettivamente, Francesco Sagliocco e Federica Turco. Sono stati presenti, inoltre, l’assessore al comune di Caserta, Mariella Corvino, l’assessore al comune di S. Maria C.V. Claudia Imparato con i consiglieri Elisabetta Milone e Michele Merola, l’assessore al comune di Carinola Francesco Giacca, i consiglieri comunali di Marcianise Tommaso Acconcia, Luciano Buonanno e Angelo Carusone. Dalla società civile e dalle figure storiche della politica casertana, Mimmo Santonastaso e Pasquale Corvino, Giuseppe Barletta, Luciano Sagliocco e Giuseppe Martinelli consigliere di amministrazione Università Vanvitelli.

%name CAMPANIA IN MOVIMENTO: PISCITELLI RISVEGLIA LA POLITICA%name CAMPANIA IN MOVIMENTO: PISCITELLI RISVEGLIA LA POLITICA%name CAMPANIA IN MOVIMENTO: PISCITELLI RISVEGLIA LA POLITICA%name CAMPANIA IN MOVIMENTO: PISCITELLI RISVEGLIA LA POLITICA

1 commento

  1. Evviva il vento sta cambiando e ci si prepara a fare il cambio di casacca. Peccato però che Salvini e Di Maio insieme non vi daranno spazio.

Comments are closed.