CASTELLAMMARE DI STABIA – BARRIERE ARCHITETTONICHE, BOVE: PASSI AVANTI

0
GIUSEPPE BOVE GARANTE REGIONAle disabili e1537892893158 150x150 CASTELLAMMARE DI STABIA   BARRIERE ARCHITETTONICHE, BOVE: PASSI AVANTI
GIUSEPPE BOVE, garante regionale per i disabili

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) – Proseguono gli incontri per rendere concreto l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso al mare nel Comune di Castellammare di Stabia. Oggi l’appuntamento del tavolo ospitato dall’assessore alle politiche sociali, dottoressa Antonella Esposito.

Fondamentale l’input del Forum della Disabilità, che ha ottenuto riscontri positivi e disponibilità non solo dall’amministrazione comunale ma anche dei gestori dei lidi, grazie alla mediazione del Garante Regionale dei Disabili Giuseppe Bove, che ha coinvolto nell’iniziativa anche la Giunta Regionale.

“È ormai il terzo incontro che realizziamo dopo i sopralluoghi ai lidi” dichiara Bove “e ad ogni step c’è un concreto passo in avanti. Ringrazio il Sindaco Cimmino e il Consigliere Regionale Flora Beneduce per la sensibilità è la disponibilità dimostrata sul tema. Quando si sogna da soli è solo un sogno, ma quando si sogna insieme è il sogno che diventa realtà”.