SFIDA DIGITAL NELLA SEDE DI 012 FACTORY: 216 GIOVANI COINVOLTI TRA CASERTA, MILANO E ROMA

L’EVENTO SI SVOLGERÀ  il 27 E 28 SETTEMBRE 

CASERTA – Sarà la 012factory di Caserta a ospitare, in simultanea con Milano e Roma, l’Hackathon Unilever “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che, tra il 27 e il 28 settembre, vedrà confrontarsi 36 team composti da 216 i giovani, tra laureandi e neolaureati, su tre challenge con l’obiettivo di sviluppare idee di business per un futuro sostenibile. Un format fortemente voluto da Unilever (che tra i suoi brand annovera Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino) con l’intento di favorire una iperaccelerazione nella generazione di idee e di progetti innovativi per la crescita sostenibile del nostro paese attraverso un cambiamento che non può prescindere dai giovani, grazie soprattutto alla loro creatività e alla facilità con cui si rapportano con l’universo digitale.

Sebastian Caputo, CEO di 012 Factory

Per l’Hackathon, che tra i premi metterà in palio anche attività di formazione a livello internazionale, è stato scelto un ambiente significativo. 012factory è un centro di innovazione per startup e imprese, oltre che spazio co-working, che fa base a Caserta ed è punto di riferimento per tutta l’area partenopea. Al suo interno sono incubate 15 imprese innovative e da 4 anni dà vita all’Academy, percorso riconosciuto ormai tra le eccellenze italiane dell’innovazione. “È il momento di passare dal know-how al know-where – commenta Sebastian Caputo, Ceo di 012factory – L’Open Innovation è il futuro dell’economia anche per i big del settore. Lo dimostra anche l’Hackathon di Unilever, che darà spazio alla creatività e al talento degli innovatori del territorio, anche di quelli Made in Sud. Ed è per questo che siamo lieti di ospitare la tappa campana da 012factory dove siamo da sempre pronti a creare quella scintilla che genera qualcosa di bello e che ci fa guardare al futuro”.

Le selezioni per “reclutare” 216 i giovani si chiuderanno il prossimo 18 settembre. I partecipanti raccoglieranno nuove idee sviluppando tre piani: uno per migliorare l’esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.

All’iniziativa parteciperà il Presidente di Unilever Italia Fulvio Guarneri e il board dell’azienda che durante la sfida incontrerà i giovani, i protagonisti della digital revolution per un futuro sostenibile.

I ragazzi per partecipare dovranno registrarsi ai seguenti link:

La sfida potrà essere seguita sulle pagine social ufficiali di Unilever Italia: Facebook @UnileverCareersItalia, Instagram @unilevercareersita, Twitter @UnileverItalia

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+