GIANPIERO ZINZI LASCIA FORZA ITALIA: “CONTINUERÒ IL MIO LAVORO DA INDIPENDENTE”

0

Cattura 33 e1537969974346 GIANPIERO ZINZI LASCIA FORZA ITALIA: CONTINUERÒ IL MIO LAVORO DA INDIPENDENTECASERTA – Oggi arriva la notizia ufficiale. il consigliere regionale  Gianpiero Zinzi annuncia il passaggio al gruppo misto. In Consiglio regionale della Campania, il partito di Berlusconi perde una parte dei suoi consiglieri che restano in 5, a fronte dei 7 eletti alle elezioni del 2015.

Zinzi ha formalizzato così il suo passaggio al Gruppo misto, dichiarandosi “indipendente”.   Sono insistenti le voci su un suo avvicinamento alla Lega di Matteo Salvini, rumors che, però, il diretto interessato continua a smentire.  L’allontanamento da Forza Italia era inevitabile, a causa di tensioni con il partito, acuitesi alla vigilia delle elezioni politiche, in particolare con il gruppo dirigente campano legato a Luigi e Armando Cesaro. Un disagio dichiarato apertamente dall’onorevole Zinzi.

“Da oggi continuerò la mia attività in Consiglio regionale come indipendente. Per chi segue la politica campana questa decisione non sarà di certo una sorpresa. Negli ultimi mesi sono accadute tante cose. Io ho continuato ad andare avanti con la stessa passione e quello stesso impegno che mi riconoscete ogni volta che ci incontriamo, nelle occasioni formali come nelle piazze. Questo non cambierà mai, ma quel disagio che ho denunciato mesi fa con il tempo si è acuito e la scelta di oggi ne è la conseguenza. A chi mi chiede ora cosa farò, rispondo: quello che ho sempre fatto, lavorare per un centrodestra dinamico, pulito e inclusivo. Con le persone che da sempre mi sono accanto e con tutti i nuovi amici che, come me, credono in una politica che metta finalmente l’accento sull’impegno”