CANCELLO ED ARNONE: PRO LOCO E UNICEF INSIEME PER LA “FESTA DEI NONNI E BAMBINI”

CANCELLO ED ARNONE – Un weekend di solidarietà e di festa quello appena trascorso. La Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”, infatti, ha aderito alla “Festa UNICEF di nonni e bambini” tenutasi il 29 e 30 Settembre, finalizzata alla promozione della “Campagna every child alive / Ogni Bambino è Vita”.

Nel corso delle due giornate, presso gli Unicef point, sono stati raccolti fondi per aiutare i neonati a ricevere cure e assistenze mediche attraverso la promozione di piccoli giochi di legno disegnati per l’occasione (trottole / yo-yo / domino).

“I nonni rappresentano di un albero le radici. Aiutano e contribuiscono a contrastare ogni “possibile degrado umano”. Danno forza e aiuto ai genitori che devono educare le nuove generazioni, i cittadini di domani. I nonni sono “detentori della memoria storica di una famiglia” e con UNICEF abbiamo voluto celebrarlo in una festa insieme ai bambini”. Queste le parole della Presidente della Pro Loco arch. Angela Di Bello, che continua: “Il tema della mobilitazione è stato quello della memoria e delle tradizioni: in Piazza Municipio, con nonni e nipoti appunto, abbiamo ricordato i giochi di una volta, con musiche, balli, truccabimbi, laboratori artistici che si sono alternati a momenti dolci e momenti di lettura, in un ambiente quasi “surreale” dove la dimensione naturale del bambino è tornata a fare da padrone.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato riempiendo la piazza, la protezione civile che ha garantito il controllo delle strade e i volontari della Pro Loco che rinunciano a parte del loro tempo libero, alle loro energie e non solo, per dedicarlo a questa associazione al fine di promuovere le attività all’interno del territorio in cui opera.

Infine, ma non per importanza, ringrazio di cuore i miei concittadini che hanno dimostrato grande solidarietà a favore di tutti i bambini del mondo”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)