MARCO CICALA (“CITTÀ FUTURA”): “UNA CITTÀ CHE FA ACQUA DA TUTTE LE VIE”

CASERTA – “Se tutte le volte che piove, anche per pochi minuti, i casertani sono costretti a subire tutti i disagi della scarsa prevenzione e manutenzione delle strade noi non ci stiamo”.

Queste le dure riflessioni del Presidente  Marco Cicala in seguito all’ennesimo acquazzone che ha trovato impreparata la nostra città.

“E’ dalla sua nascita che il Movimento Politico Città Futura – continua Cicala-, stimola, indica e cerca di svegliare il senso civico dei Cittadini, ma soprattutto critica in modo costruttivo chi ha l’onere di amministrare  Caserta. Dopo le tante battaglie per l’ illuminazione pubblica, le buche del manto stradale ed i “buchi” di bilancio abbiamo registrato qualche segnale di miglioramento alle strade. Di certo non ci fregiamo di tali “medaglie”, anzi riteniamo doveroso continuare a fare la nostra parte nell’interesse generale dei cittadini.

Oggi , dopo aver fatto vari  sopralluoghi e consultazioni , ci sentiamo di alzare la voce nei confronti dell’Amministrazione Comunale affinché provveda con urgenza a mettere in campo una politica di manutenzione stradale e nella fattispecie delle caditoie, magari con un sistema di drenaggio urbano utile ad intercettare le acque piovane, che scorrono in superficie, per convogliarle nella rete fognaria.

Quello che i cittadini Casertani subiscono da anni ormai non e’ piu’ accettabile, non si tratta più di casi eccezionali o di straordinaria portata , basta una semplice pioggia per assistere ad una vera formazione di fiumi d’ acqua o canali d’acqua pericolosi per la circolazione delle auto e la sicurezza dei cittadini.

Tutto ciò inoltre arreca anche danni economici di elevata consistenza sia all’ Ente che ai cittadini stessi. Quello che registriamo a Caserta è veramente irreale ed inaccettabile sotto ogni punto di vista , negozi, condomini, strade, vengono letteralmente invase dalle acque piovane che scorrono a fiumi come in via G. Marconi, via Acquaviva e tante altre ancora.

Ormai questi danni non sono più saltuari ma delle vere e proprie tasse a carico del cittadino, costretto a pagarle ad ogni acquazzone.

Città Futura con forte determinazione chiede alla Giunta del Sindaco Carlo Marino, manutenzione e prevenzione in modo ordinario, senza aspettare eventi funesti che potrebbero accadere e far gridare poi allo scandalo e ad ereggerci a super tecnici della materia”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)