DOMENICA MARCIA PERUGIA-ASSISI: PARTECIPA DELEGAZIONE CASERTANA DELLA CGIL

0

CASERTA – Domenica 7 ottobre si terrà la Marcia Perugia-Assisi per la Pace. La Cgil, in tutte le sue articolazioni, è impegnata per promuovere la massima partecipazione alla manifestazione a partire da un documento firmato lo scorso 30 agosto insieme ad Arci, Anpi, Libera, Legambiente ed altre organizzazioni nazionali.

Anche da Caserta, insieme al Coordinamento Antifascista e Antirazzista, una nutrita delegazione della Cgil parteciperà con un pullman che partirà alle 6 dalla stazione di Caserta.

“Il periodo storico che stiamo vivendo – dichiara Camilla Bernabei, segretaria generale Cgil di Caserta – è delicato e richiede una forte mobilitazione. L’interdipendenza tra crisi dei modelli di sviluppo e delle democrazie, guerre, illegalità diffusa, corsa al riarmo, migrazioni forzate, rigurgiti fascisti impone risposte diverse dai sovranismi e neo-nazionalismi, da soluzioni bugiarde e inumane.”

“La Cgil di Caserta sarà ad Assisi il prossimo 7 ottobre insieme alla società civile, al mondo della cultura e dell’associazionismo. Sensibilità diverse che però esprimono la necessità, manifestando per la pace, di riaffermare con forza i valori della Costituzione, della tolleranza e della solidarietà.”