VEBO AWARD, LA CHERRY AND PEACH DI CARMEN IOVINE CONQUISTA IL PRIMO PREMIO NAZIONALE

0

di Giovanna Longobardi

CASAGIOVE – Il day after del Vebo – il Salone Internazionale dedicato al design, alla ricerca estetica e alle nuove tendenze nel settore della bomboniera, dell’articolo da regalo e della casa – ci ha destati con una grande emozione e con una certezza di più che inorgoglisce l’imprenditoria casertana, ma non solo.

Si è infatti conclusa ieri, domenica 7 ottobre, la 17esima edizione di una kermesse esclusiva in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, che da anni rappresenta per gli operatori di settore italiani e stranieri e per le migliori aziende italiane sul mercato una tappa fondamentale e una vetrina prestigiosa. COVER XX 300x225 VEBO AWARD, LA CHERRY AND PEACH DI CARMEN IOVINE CONQUISTA IL PRIMO PREMIO NAZIONALE

Sette i padiglioni fieristici, per un circuito di circa 15mila metri quadri di spazi espositivi, che hanno ospitato le 250 aziende produttrici di oltre 1500 marchi riconosciuti anche all’estero, tutti riuniti per lanciare le ultime novità e presentare le collezioni 2019 rigorosamente Made in Italy! Un’edizione 2018 che ha sancito una straordinario traguardo per la grande azienda di Casagiove ‘Cherry and Peach’ Pico Bomboniere, che si è attestata al primo posto aggiudicandosi il premio “VEBO Award”  2018 per la migliore collezione di bomboniere consegnato dal Presidente del VEBO Luciano Paolillo.

‘Cherry and Peach’ Pico Bomboniere, da anni presente sul nostro territorio, è un’impresa innovativa nata dalla creatività e dall’intraprendenza dell’ex campionessa italiana di Basket Carmen Iovine, che con spirito di abnegazione ha saputo trasformare una passione in una solida realtà. Un esempio di imprenditoria al femminile in evoluzione che con questo premio riconferma la sua eccellenza e la sua qualità. Tendenze, colori e design innovativo per 23 linee di prodotti di manifattura artigianale per sottolineare ogni evento speciale, dalla nascita al wedding, dal 18esimo compleanno alla laurea. Una lavorazione che in fase embrionale dura anche 6 mesi prima di arrivare alla realizzazione finale del prodotto, interamente pensato e disegnato da Carmen Iovine che ci dichiara: “Questo premio davvero inaspettato è la sintesi del nostro modus operandi. Dietro ogni bomboniera che sia ballerina o le originali bamboline di pezza e porcellana, c’è uno studio e soprattutto tanta passione. Quest’anno abbiamo voluto una collezione dinamica e trasversale anche nella scelta dei colori, dal giallo imperante e fluido della linea casa all’azzurro tenue ed ammaliante della linea mare. Impossibile nascondere la mia soddisfazione e la mia felicità per aver raggiunto questo traguardo e ringrazio per questo la mia famiglia e i miei collaboratori. Un premio che dedico alle mie figlie, fonte di ogni mia ispirazione in bellezza”. cover in 224x300 VEBO AWARD, LA CHERRY AND PEACH DI CARMEN IOVINE CONQUISTA IL PRIMO PREMIO NAZIONALE

Cherry and Peach Pico Bomboniere si aggiunge così al carnet delle aziende casertane di riguardo e, senza pretesa, a quelle del Mezzogiorno. Secondo e terzo posto sono stati assegnati da una commissione di esperti e giornalisti di settore alle aziende ‘Scotto’ di Bassano del Grappa e alla ‘Red Rose’ di Paullo Milano.