PIANO PERIFERIE: LA DURA REPLICA DELL’ASSESSORE REALE ALLA SENATRICE RICCIARDI

Sabrina Ricciardi, sen. M5S

BENEVENTO – Poche ore fa le dichiarazioni di Sabrina Ricciardi, senatrice del Movimento Cinque Stelle, alle rimostranze dell’amministrazione Mastella per la decisione del Governo di stoppare le risorse per il piano periferie (a Benevento sarebbero toccati 18 milioni di euro).
Una litania insopportabile, l’aveva apostrofata la Ricciardi, che innanzitutto ricorda come il progetto presentato dal Comune fosse “scarso” tanto da classificarsi 114° su 120. “Il progetto non era all’altezza. – aveva affermato la senatrice – Dal Comune aspettano a braccia conserte fondi dello Stato”

Ass. Urbanistica di Bn, Antonio Reale

Oggi arriva dura la replica dell’assessore all’Urbanistica di Benevento, Antonio Reale, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione: “Tutti i sindaci italiani, non soltanto quelli delle città arrivate dopo in graduatoria come Benevento, d’intesa, stanno producendo ricorso con i legali dell’Anci, e ce n’è qualcuno anche dei Cinque Stelle! Dunque, quelle che porta avanti la Ricciardi sono mere fandonie politiche. Probabilmente, la grillina non sa che in due anni di amministrazione abbiamo recuperato il finanziamento del depuratore, opera fondamentale per il nostro territorio. La grillina non sa che abbiamo recuperato circa due milioni di euro di fondi del terremoto, tre milioni di euro del “Più Europa”, circa diciotto milioni di euro con i “Pics” ed abbiamo ottenuto la ZES. La grillina non sa che abbiamo partecipato a tutti i bandi che ci davano la possibilità di farlo, perché cosa importante che la grillina, forse, finge di dimenticare è che noi abbiamo ereditato un Comune in dissesto finanziario, quindi non abbiamo nostre risorse per programmare il rilancio della nostra terra. E per il Piano Periferie, Benevento si era vista riconoscere un finanziamento che avrebbe sicuramente dato ampio respiro all’economia della città. Ma certo, se loro tolgono le risorse ad una comunità come quella di Benevento – e parliamo di 20 milioni di euro che riguardano le periferie, la gente, la vita delle persone – dimostrano come non siano interessati a questo ma a cose che stanno portando al disastro del Paese sul piano economico. Ad oggi, si sono preoccupati solo di fare una politica clientelare con il reddito di cittadinanza, ma di presupposti per un rilancio del nostro territorio niente, zero assoluto. Noi siamo per la politica del fare, e lo dimostrano i fatti, non per distruggere, come sanno fare loro. Le consigliamo, pertanto, visto che oggi riveste una carica importante per la nostra città, di parlare con cognizione e di prodigarsi per il nostro territorio, dal momento che i 5Stelle, invece, con questa finanziaria, sembrano essersi completamente dimenticati del Mezzogiorno”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)