OSPEDALE DI CASERTA, OSTETRICIA: INTERROGAZIONE DI ZINZI

1

“TUTELARE E RICONOSCERE L’ESPERIENZA E LA PROFESSIONALITÀ DEI LAVORATORI”

CASERTA – Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, avente ad oggetto le “Procedure di reclutamento presso l’A.O.R.N. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta”. L’interrogazione muove dalla deliberazione n. 768 del 26 settembre 2018 con la quale il Direttore Generale del nosocomio casertano ha avviato una procedura di reclutamento per 7 Collaboratori Professionali Sanitario-Ostetrici, utilizzando la graduatoria successiva al bando emanato nel 2016.

“Questo meccanismo di assunzione – ha spiegato Zinzi – non tiene in minima considerazione la storia di lavoratori che per anni hanno svolto il proprio compito presso l’Azienda con abnegazione e con tutele minime. Siamo consapevoli che occorra superare il fenomeno del ricorso a prestazioni di lavoro somministrate, ma è altrettanto necessario preservare il patrimonio di esperienza del personale interinale prevedendo meccanismi alternativi atti a garantire il prosieguo della loro attività lavorativa”.

Nel testo il consigliere Zinzi interroga la Giunta regionale “per sapere se abbia preso in considerazione la possibilità di autorizzare l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta a bandire nuove procedure concorsuali e/o avvisi pubblici, per dare l’opportunità a coloro che hanno garantito disponibilità ed efficienza ad ogni chiamata per anni di poter legittimare la propria presenza in Ospedale, attraverso il superamento di una prova selettiva”. 

1 commento

  1. Solo attraverso pubblico concorso si accede al lavoro presso la pubblica amministrazione. Il personale interinale è stato normalmente retribuito per il lavoro svolto con tutte le tutele dei lavoratori italiani. Unica eccezione : sono stati assunti senza alcuna selezione e solo su raccomandazione. Per tale motivo tutti a casa e concorso pubblico per tutti

Comments are closed.