IL DIRETTORE FELICORI APRE I CANCELLI DELLA REGGIA PER ATTRAVERSARE ERCOLE

0

(G. L.) CASERTA – A fronte della prolungata chiusura anche ai pedoni del ponte d’Ercole, ho ricevuto la richiesta, soprattutto da parte di genitori di studenti, di permettere il passaggio (ovviamente solo pedonale) dal varco Ercole di via Camusso all’ingresso di via Giannone. Ho dunque disposto che a partire da domani, sabato 20:
– il varco Ercole sia aperto anche ai pedoni dalle 7.15 alle 8.20
– si potrà solo uscire dal cancello di via Giannone dalle 8 alle 8.30
– il varco Ercole apre dalle 13.30 alle 14.30 solo per chi esce dal parco.
Queste facilitazioni valgono anche il martedì, giorno di chiusura della Reggia. Il martedì si potrà entrare da via Giannone dalle 13 alle 14.
Ovviamente queste misure non comportano la fruizione del parco, per la quale valgono le ordinarie regole e tariffe. I minori di 12 anni devono essere accompagnati. 

Non ha perso tempo il Direttore della Reggia Mauro Felicori nel dare a “Cesare quel che è di Cesare”… offrendo alla popolazione casertana la Sua risoluzione provvisoria per bypassare i disagi creati dopo la chiusura cautelativa dello storico Ponte di Ercole, a seguito dell’ennesimo incidente che ha causato danni alla struttura. Un’alternativa condivisibile recepita come una risposta pragmatica alle necessità della comunità studentesca… e di fatto, una risoluzione che invece non ha trovato respiro nel web discorso del Sindaco Carlo Marino presente in rete.

%name IL DIRETTORE FELICORI APRE I CANCELLI DELLA REGGIA PER ATTRAVERSARE ERCOLE

Caserta Città, quella fatta dai cittadini, anche in questa circostanza si dimostra attenta e pronta a lanciare segnali positivi alle istituzioni… sperando che lor Signori colgano l’alto spirito di partecipazione conseguente ad uno stato di  stanchezza profusa nell’aspettare quel futuro meno sterile che tarda ad arrivare.