PUC, LA GIUNTA CORSALE APPROVA LE NUOVE LINEE PROGRAMMATICHE PER IL PRELIMINARE

CASAGIOVE – Ieri, giovedì 18 ottobre, si è riunita la giunta comunale casagiovese per votare le nuove linee programmatiche da inserire al progetto preliminare del PUC. Il governo cittadino ha approvato il nuovo provvedimento. La volontà di avviare nuovamente il Piano Urbanistico Comunale – l’ultimo atto risaliva al 2014 durante l’amministrazione guidata da Elpidio Russo – è stata dettata in maniera decisa dall’Assessora all’Urbanistica Mariella Sapone, del gruppo “Casagiove riparte con coraggio” e condivisa in maniera collegiale da tutta la giunta. La Sapone,  nominata lo scorso agosto assessora all’urbanistica e all’edilizia scolastica, ha subito individuato i primissimi obiettivi da raggiungere, tra cui il PUC.

La proposta nasce dall’esigenza di modificare il vecchio preliminare del Puc rispettando idee e soluzioni dell’attuale maggioranza di governo. L’attuale amministrazione sogna Casagiove, come una “Città della Cultura, del Turismo, della Qualità urbana diffusa e dei Servizi Pubblici”, obiettivi prettamente identificativi delle direttive dell’azione politica dell’ultima giunta Corsale. Delle linee programmatiche che vogliono non soltanto rendere Casagiove una città vivibile per chiunque – con un’attenzione particolare alla mobilità ed alla qualità dei servizi – ma anche un luogo dove il paesaggio naturale e le bellezze storico-artistiche siano tutelate e diffuse.

“Abbiamo inteso dare – ha dichiarato il Sindaco Roberto Corsale – una nostra traccia a quello che sarà lo sviluppo futuro della città di Casagiove. Abbiamo quindi dato una serie di nuovi indirizzi per l’elaborazione del nuovo piano, basandoci naturalmente su quelle che sono le nostre battaglie politiche tese alla difesa ed alla diffusione della nostra storia, della nostra arte e della nostra cultura”.

“A seguito dell’assegnazione della nuova delega avvenuta ad agosto – ha dichiarato l’Assessora Mariella Sapone – insieme al mio gruppo politico, abbiamo subito individuato alcune priorità, come i lavori urgenti agli edifici scolastici, nonché richiesti già da anni e il Puc. Ci siamo immediatamente messi a lavoro, con energia e sacrificio e nonostante i tempi stretti, abbiamo dato nuove linee guide che, seguendo le nostre idee politiche ed amministrative, hanno dato il via alla redazione di un piano che si baserà sullo sviluppo ambientale, culturale e turistico della nostra città”.

“Ora ci aspetta una nuova fase – ha continuato Sapone – Il progettista elaborerà un nuovo documento che verrà discusso nel corso di diverse audizioni con quelli che sono gli attori principali della vita cittadina che saranno coinvolti nel prossimo sviluppo urbano, per giungere poi all’adozione del preliminare. Oltre ad essere essenzialmente un fatto tecnico, la nostra volontà è di promuovere la collaborazione tra tutte le realtà del nostro territorio e l’Amministrazione della Città”. 

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)