UN CONVEGNO PER L’ACCOGLIENZA DEI MINORI ALLA REGGIA

CASERTA – Martedì 23 ottobre 2018 la Fondazione Giuseppe Ferraro onlus di Maddaloni terrà la V edizione del Convegno Nazionale “il minore richiede una famiglia. fare Famiglia oggi” , ospitato nella sala Reggia di Caserta – Sala Romanelli. Sarà argomento di riflessione “le linee di indirizzo per l’ accoglienza nei Servizi residenziali per minorenni”Con la pubblicazione delle suddette Linee di indirizzo per l’accoglienza nei servizi residenziali per minorenni, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha inteso colmare le inevitabili differenze interregionali. Insieme ai prestigiosi relatori ci si  interrogherà su come mettere in pratica le “raccomandazioni” in essa contenute. Come negli anni passati, l’intento non è quello di offrire un pur utile esercizio accademico, ma è quello di confrontarsi sulle buone prassi. Interverranno:

la dott.ssa Tullia Passerini in rappresentanza dell’ Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza;

la dott.ssa Adriana Ciampa, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;

la dott.ssa Fortunata  Caragliano, Dirigente Generale Regione Campania;

il dott. Stefano Ricci, Dirigente ARS  Regione Marche;

la dott.ssa Liviana Marelli, rappresentante Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (CNCA);

la dott.ssa Paola Milani , professoressa Università di Padova.

Agli intervertì dei relatori seguirà una tavola rotonda sul tema del “Sostegno alle famiglie fragili” tenuta dai rappresentanti delle maggiori fondazioni  di erogazione, dott. Carlo Borgomeo per Fondazione Con il Sud, dott. Nicola Corti  per Fondazione Allianz Umana Mente, dott.ssa Novella Pellegrini per Fondazione Enel Cuore. Le conclusioni saranno affidate al dott. Dott. Angelo Mari della  Presidenza del Consiglio dei Ministri. La suddetta iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il patrocinio della Regione Campania. Inoltre è stata siglata una lettera d’intenti con l’Ordine degli assistenti sociali della Regione Campania per il riconoscimento dei crediti formativi.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)