CASTEL VOLTURNO: L’ASL CI RIPENSA E REVOCA L’INTERRUZIONE DEI SERVIZI

CASTEL VOLTURNO – A seguito dell’interruzione dei servizi presso l’ASL Castel Volturno (chiusura Uffici Anagrafe assistiti/Esenzione ticket e CUPT del Poliambulatorio), come segnalato molti cittadini e confermato poi da una comunicazione del dirigente del Distretto locale, giunta tuttavia solo nella giornata di venerdì, l’Amministrazione comunale è intervenuta questa mattina con estrema decisione per chiedere al Dott. Severo Stefanelli, responsabile del Distretto Sanitario 23, di revocare il provvedimento adottato.

Pur comprendendo i motivi tecnici che hanno portato il Dott. Stefanelli a interrompere il servizio, riteniamo questa scelta una ferita inferta alla comunità. La posizione dell’Amministrazione – ha dichiarato l’Ass. Anastasia Petrella, delegata alla Sanità – è a tutela dei diritti dei cittadini: è impensabile che chi risiede sul territorio, e in generale chiunque abbia bisogno di prestazioni sanitarie necessarie, debba recarsi a Mondragone per un servizio minimo di civiltà. Fatto questo ulteriormente aggravato dalla condizione dei servizi di pubblico trasporto, che praticamente rendono un’odissea ogni tipo di spostamento”.

A seguito dell’incontro, il Direttore del Distretto, d’accordo col Direttore Generale dell’ASL provinciale, ha accettato di ripristinare i servizi a Castel Volturno in attesa di una ridefinizione delle unità di personale impiegato. “Da parte nostra – ha aggiunto l’Assessore Rosalba Scafuro, delegata ai Servizi Sociali – offriremo tutto il supporto necessario perché la Direzione Generale ASL Caserta investa in ulteriori figure e dia garanzie di continuità al servizio medico pubblico cittadino, senza ulteriori passi indietro. Castel Volturno ha bisogno e l’ASL ha già funzionato in questi anni a basso regime con gravi disagi per tutti. Lo spettro della chiusura va allontanato, anzi i servizi devono essere potenziati”. Con gli Assessori Scafuro e Petrella, presenti anche le Consigliere di maggioranza Giuseppina Taurino, Rossella Raimondo e Stefania Sangermano.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)