LE PAROLE POSSONO DIVENTARE FATTI: #PRIMACASERTA… POI TUTTO IL RESTO

CASERTA – Sono passati solo pochi mesi dalle elezioni per il Forum Comunale dei Giovani di Caserta. Ai nastri di partenza ci presentammo con una lista civica che fin dal primo momento definimmo trasversale ai partiti. Raccontammo agli elettori che fra i candidati non vi era nessuno con tessera di partito, ma che eravamo un gruppo di giovani unito da un solo obiettivo: il bene della nostra città.

Avevamo promesso che al di là del risultato, rivelatosi poi soddisfacente, avremmo continuato il nostro percorso di radicamento su un territorio che oggi più di allora riteniamo abbia bisogno di idee nuove per risalire dalla situazione allarmante nella quale si ritrova.

La promessa è stata mantenuta. Il Movimento #PrimaCaserta continua il suo percorso ininterrottamente e considerate le ultime adesioni si propone come forza politica innovativa per la città di Caserta. Abbiamo dimostrato, e continueremo a farlo, che se c’è amore per la propria terra persone di ideologie diverse possono stringersi e lavorare intorno ad un progetto capace di mettere in primo piano quelle che sono le esigenze dei cittadini e della città stessa.

“Ho sempre pensato che dai giovani bisognasse ripartire dando loro spazio e visibilità, mettendo a loro servizio l’esperienza accumulata negli anni. Oggi sono ancora più convinto che non sono i giovani a dover essere al servizio dei più grandi ma l’esatto contrario” – ha dichiarato Antonio De Falco, uno dei promotori del Movimento #PrimaCaserta.

Continuiamo ad essere aperti al dialogo con chiunque abbia intenzione di sposare il nostro progetto. Così è stato con Tommaso Lella, giovane molto attivo nel sociale, con il quale è stato facilissimo trovare un’intesa.

“Prima Caserta è un gruppo forte, compatto, costituito da persone di un certo spessore – ha dichiarato Tommaso Lella – Il primo contatto con il gruppo c’è stato al forum dei giovani, dove mi sono impegnato a sostenere la lista #primacaserta. L’affinità è stata immediata, come è stata immediata la voglia di creare un movimento unico e quindi di lavorare insieme. Abbiamo le capacità per affermarci, per dire la nostra. Provo stima e rispetto per ogni singola persona all’interno di prima caserta e colgo l’occasione per ringraziare Antonio De Falco e tutto il gruppo per avermi reso partecipe di un progetto così stimolante e affascinante. Voglio dare un in bocca al lupo al nostro gruppo, e ci tengo a dire che ogni singolo membro può contare sul mio impegno. Forza #PrimaCaserta”.

Molto euforici sono apparsi anche Guido Alizieri e Gesualdo Napoletano, entrambi Consiglieri del Forum Comunale dei Giovani eletti proprio con il Movimento #PrimaCaserta.

“Sono molto felice della crescita che giorno dopo giorno stiamo avendo. – ha detto Alizieri – E’ di poche ore fa l’adesione al Movimento #PrimaCaserta di Mattia Fiorillo e di Antimo Vallone, che tramite la mia associazione hanno deciso di sposare il nostro progetto. Ritengo che quello di #PrimaCaserta sia un progetto sano, innovativo e concreto. Tanti giovani e meno giovani insieme accomunati dall’obiettivo di trasformare Caserta in una città all’avanguardia”.

“La recente adesione al Movimento #PrimaCaserta di ben tre giovani positivi e propositivi come Tommaso Lella, Antimo Vallone e Mattia Fiorillo, che vanno ad aggiungersi al gruppo giovani del quale ricordiamo fanno parte anche Salvatore Cesarano e Danilo Fusco, testimonia ancora una volta la validità e soprattutto la forza del progetto politico che stiamo portando avanti – ha sottolineato Gesualdo Napoletano – Un progetto, il nostro, che mette al centro i giovani con le loro idee e le loro proposte per la città di Caserta. Dopo il buon risultato ottenuto alle elezioni del Forum Comunale dei Giovani, stiamo continuando dunque il nostro percorso di aggregazione e di radicamento sul territorio in maniera determinata, convinti che l’unico modo per superare l’allarmante situazione che affligge la nostra città, sia quello di dare il massimo per ottenere il meglio”.

Fra le adesioni al progetto di #PrimaCaserta va sottolineata anche quella di Francesco Melone , il quale ha deciso di mettere a completa disposizione del Movimento le sue esperienze pregresse fatte in campo politico. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho scelto il Movimento #PrimaCaserta perchè non credo più nei partiti politici. Da quando nei partiti non si parla più del noi ma solo dell’io narrante n fanno per me. Forse sono un romantico o un retrogrado (non credo anzi, l’innovazione a volte è non lasciare mai la strada vecchia per la nuova) e intendo la politica come quella che si faceva anni fa. E in mancanza credo fortemente che è il senso civico di ognuno di noi che deve uscire fuori. In #PrimaCaserta ho trovato un gruppo di persone serie, attente ai problemi del territorio e diffidenti di poltrone e incarichi altisonanti”.

Il Movimento #PrimaCaserta resta un cantiere aperto per chiunque voglia contribuire con le proprie idee a mettere al centro la città di Caserta affinché quest’ultima possa diventare PRIMA.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)