DE MAGISTRIS: LIBERTÀ, UGUAGLIANZA, SOLIDARIETÀ E GIUSTIZIA…SERVE UN NUOVO FRONTE POPOLARE

0

DE MAGISTRIS DE MAGISTRIS: LIBERTÀ, UGUAGLIANZA, SOLIDARIETÀ E GIUSTIZIA...SERVE UN NUOVO FRONTE POPOLARENAPOLI – Il sindaco di Napoli e presidente del Movimento DemA, Luigi de Magistris, lancia la sfida per una nuova coalizione politica. Il sindaco partenopeo da appuntamento a Sabato 1 dicembre al teatro Italia a Roma alle 10 per un incontro nazionale. “Per costruire una coalizione pronta per ogni sfida per realizzare libertà, uguaglianza, solidarietà e giustizia”.

De Magistris si appella alla società civile, al mondo dei movimenti, delle associazioni: “E’ giunta l’ora della costruzione di un fronte popolare democratico – afferma  – senza confini politici predeterminati, senza recinti tradizionali. Non è un quarto polo, non si deve ricostruire il collage delle fotografie già viste e sconfitte. È il luogo questo in cui l’ingresso è vietato solo a mafiosi, corrotti, corruttori, fascisti e razzisti. Per il resto è vietato vietare”.
Il leader di DemA sottolinea come la nuova coalizione non sarà la sommatoria delle esperienze della vecchia sinistra ma si apre ad un campo molto più largo.