AMBIENTE, MORONESE(M5S): NESSUN INCENERITORE, IN CAMPANIA SERVE COMBATTERE LA CAMORRA E I COLLETTI BIANCHI CHE GESTISCONO I RIFIUTI

0

cava monti vilma moronese 4 150x150 AMBIENTE, MORONESE(M5S): NESSUN INCENERITORE, IN CAMPANIA SERVE COMBATTERE LA CAMORRA E I COLLETTI BIANCHI CHE GESTISCONO I RIFIUTIROMA – “In Campania serve combattere la camorra e i colletti bianchi che gestiscono i rifiuti. Sicuramente non occorrono altri inceneritori. Nel contratto di Governo è chiaro: no ad altri inceneritori”.

Lo dichiara la senatrice M5S e Presidente della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica, Vilma Moronese.

“D’altro canto – continua la senatrice – lo abbiamo scritto nero su bianco nel contratto di Governo, che bisogna ridurre i rifiuti in discarica e quelli destinati all’incenerimento. Le leggi europee sono chiare: le norme comunitarie prevedono l’abbandono delle discariche e ritengono l’incenerimento una forma di smaltimento obsoleta e inquinante” spiega la Moronese “Grazie al lavoro che stiamo portando avanti insieme al ministro dell’Ambiente Sergio Costa ribalteremo il paradigma economico legato al ciclo dei rifiuti, puntando tutto su riduzione, riuso, recupero e riciclo, non permetteremo mai la realizzazione di altri inceneritori in Campania”, conclude la senatrice Moronese.