L’OPPOSIZIONE ATTACCA CORSALE: “SI ASSUMA LA RESPONSABILITÀ DEI PROPRI INSUCCESSI”

0
casagiove nel cuore LOPPOSIZIONE ATTACCA CORSALE: SI ASSUMA LA RESPONSABILITÀ DEI PROPRI INSUCCESSI
Il gruppo di “Casagiove nel Cuore”

CASAGIOVE – Il sindaco Corsale e il suo assessore, Mario Melone qualche mese fa, ad inizio estate, avevano orgogliosamente dichiarato alla stampa di aver presentato istanze di finanziamento per circa 13 milioni, di cui 1.200.000 per le strade cittadine. Il 12 novembre la Regione Campania approva la graduatoria degli interventi finanziati, ben 65 su tutto il territorio provinciale con un investimento complessivo di poco superiore ai 100.000.000 di euro, e tra questi clamorosamente non c’è quello per il nostro Comune. Il progetto di miglioramento e manutenzione delle strade cittadine, targato Melone-Corsale, è stato bocciato dagli uffici regionali.

Il sindaco Corsale e l’assessore Melone di fronte all’ennesima figuraccia, invece di chiedere scusa ai cittadini, pensano di utilizzare la provocazione e l’offesa quali strumenti di distrazioni di massa, pur di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica da questa nuova dimostrazione di conclamata incapacità amministrativa. 
Anzi, di più! Il primo cittadino, dopo le accuse e le offese, lancia provocatoriamente a noi consiglieri comunali, che siamo all’apposizione di coloro che hanno tradito il mandato popolare scegliendo la strada del ribaltone, l’invito ad entrare in giunta perché c’è un posto libero e vorrebbe cederlo al gruppo di Casagiove nel Cuore
Noi, che a differenza sua vogliamo sicuramente bene alla nostra città, accettiamo di buon grado l’offerta di far parte della Giunta ma è necessario e indispensabile che il buon Corsale preventivamente accetti l’invito, che gli abbiamo fatto più volte in questi mesi, di un confronto pubblico con Casagiove nel Cuore, dinanzi ai cittadini, nel quale risponda a tutte le nostre domande, per conoscere le motivazioni di un tradimento del mandato popolare.

RCORSALE 150x150 LOPPOSIZIONE ATTACCA CORSALE: SI ASSUMA LA RESPONSABILITÀ DEI PROPRI INSUCCESSI
Il sindaco Roberto CORSALE

Se Corsale è coerente con quello che sostiene e la sua non è una puerile provocazione lanciata senza alcun rispetto del suo ruolo di primo cittadino, può tranquillamente scegliere la data, il luogo, il moderatore e persino conoscere le domande in anticipo, ma accetti il confronto pubblico. 

Noi siamo pronti a tendergli una mano, anzi tutto il braccio, siamo più che disponibili a collaborare per Casagiove e per il rilancio di questa nostra grande Comunità, visti soprattutto i deludenti risultati ottenuti in questi mesi di confusione amministrativa, ma il Sindaco dimostri di aver rispetto per il ruolo dei consiglieri comunali e accetti l’invito al confronto pubblico”. 

Infine – concludono i cinque consiglieri comunali di Casagiove, Ferdinando IllianiRossella Russo, Loredana De Lellis, Danilo D’Angelo e Marianna Barattini – la smetta di scaricare la responsabilità della cattiva amministrazione unicamente e solo sui dirigenti e i funzionari del Comune. Sia onesto, sia un sindaco adulto e non infantile e capriccioso, tutti noi sappiamo bene come gli impiegati molto spesso rispondono ai desideri del politico di turno. Si assuma fino in fondo la responsabilità dei suoi insuccessi”.