SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: CORVINO CHIAMA A RACCOLTA LE ASSOCIAZIONI

0
MADDALENA CORVINO 150x150 SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: CORVINO CHIAMA A RACCOLTA LE ASSOCIAZIONI
Maddalena CORVINO, ass. Politiche Sociali

CASERTA – Prevenzione e cambiamento profondo: queste le parole chiave della conferenza stampa svoltasi oggi al  Centro dei Servizi Sociali e Culturali “SantAgostino

L’assessore Maddalena Corvino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta, riunisce le associazioni che si occupano delle donne per un sinergico programma di  prevenzione e di contrasto alla violenza di genere.  “Riteniamo che sia fondamentale la completa collaborazione con le svariate realtà associative del territorio e con gli uomini”.

GRUPPO ASSOCIAZIONI DONNA SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: CORVINO CHIAMA A RACCOLTA LE ASSOCIAZIONI

Un programma teatrale e culturale, quello presentato oggi, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica nella prevenzione della violenza di genere ed in particolare coinvolge i giovani nelle scuole e nella società. Un seme da gettare nella società e IMG 20181116 122701 e1542375326764 SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: CORVINO CHIAMA A RACCOLTA LE ASSOCIAZIONIsoprattutto nelle giovani menti…ed in questo la scuola assume un ruolo determinante.

Presenti alla conferenza stampa l’Associazione Spazio Donna Onlus, rappresentata da Tiziana Carnevale, FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari). Accanto a loro i giovani artisti casertani della Fabbrica Wojtyla, accolti con calore dalla sala.

IMG 20181116 125047 SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: CORVINO CHIAMA A RACCOLTA LE ASSOCIAZIONI