GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: SCENDE IN CAMPO L’ASSOCIAZIONE “MADDALONI DONNA”

0

violenza donne GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: SCENDE IN CAMPO L’ASSOCIAZIONE “MADDALONI DONNA”MADDALONI (Ce) – In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2018”, che si svolgerà domani, domenica 25 novembre, la nuova Associazione Socio – Culturale “Maddaloni Donna”, costituitasi di recente, vuole sottolineare la funzione essenziale di questa giornata nel sensibilizzare la cittadinanza al rispetto di tutte le donne.

“Maddaloni non è estranea a questo genere di fenomeni – ha dichiarato la Presidente di “Maddaloni Donna”, Dora OlivieriMolto spesso dagli organi d’informazione ci giungono notizie di abusi, maltrattamenti, e persecuzioni contro nostre concittadine. Lo scopo della nostra associazione è proprio questo: dare una mano a tutte le donne in difficoltà, ma, al tempo stesso, fare il massimo per sensibilizzare anche i nostri uomini verso questo aspetto della nostra vita sociale. Le donne, che subiscono maltrattamenti o qualsiasi genere di violenza, devono avere la consapevolezza e la forza di denunciare i propri uomini che tutto dimostrano tranne che amore. D’altro canto deve però sussistere la certezza e la durezza della pena per coloro che si macchiano di questi crimini”.

“Ci tengo inoltre a ringraziare – ha concluso la Presidente Olivieri – l’Assessore Prof.ssa Imma Calabrò ed il Consigliere Comunale Dott. Claudio Marone, per il sostegno dimostratomi nella fondazione di “Maddaloni Donna””.

Per dire no alla violenza sulle donne è intervenuta anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Prof.ssa Imma Calabrò, legata da affetto e da amicizia alla nuova realtà associativa.

Voglio premettere, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la mia vicinanza a tutte le donne che hanno subito e continuano a subire violenze, prevaricazioni, maltrattamenti dai propri uomini. Indirizzo il mio plauso alla nuova realtà associativa “Maddaloni Donna” che, con la sua finalità, va a sopperire ad un’esigenza che si avverte sempre più anche sul nostro territorio. Il mio Assessorato, in materia di pari opportunità, si sta muovendo proprio in tal senso: espletate le richieste di iscrizioni all’Albo delle Associazioni, daremo il via ad una Commissione Pari Opportunità in cui confluiranno tutte le realtà locali impegnate su questa tematica. Insieme cercheremo di concordare un’azione condivisa volta al contrasto di fenomeni retrogradi e ignoranti, come quello di alzare la mano contro le donne”.