CALVI RISORTA: OGGI LA PRESENTAZIONE DI “GIORNALISTE SUL PISELLO”

0

IMG 20181129 WA0000 1 CALVI RISORTA: OGGI LA PRESENTAZIONE DI GIORNALISTE SUL PISELLOCALVI RISORTA (CE) – Oggi, venerdì 30 novembre alle ore 17, nella Sala consiliare del Comune di Calvi Risorta, la Pro Loco, in collaborazione con il Comune, presenta il nuovo libro della giornalista e scrittrice Francesca Nardi “GIORNALISTE SUL PISELLO & DINTORNI”, testo ironico sul mondo del giornalismo casertano. Il libro edito da BookSprint Edizioni, narra fatti realmente accaduti e sull’osservazione diretta di giornalisti locali che, per volontà di “carriera rapida” o per mero IMG 20181129 WA0001 CALVI RISORTA: OGGI LA PRESENTAZIONE DI GIORNALISTE SUL PISELLOdenaro, cercano tutte le scorciatoie possibili, arrivando a volte – purtroppo – a raggiungere il proprio obiettivo…non senza lasciare una lunga scia di “morti e feriti” lungo il cammino. La scrittrice osserva quanto accaduto nel mondo del giornalismo a partire dagli anni ’80, guarda con occhio disincantato trent’anni di carriere e gli effetti di esse, non solo sulla qualità della stampa nella provincia casertana, ma spesso sulle vite di molte persone e sulla crescita stessa di Terra di Lavoro.

Il sindaco Giovanni Rosario Lombardi porterà i saluti dell’Amministrazione. Ad introdurre la serata la presidente della Pro Loco Antonella Ferraro che presenterà gli ospiti che analizzeranno con l’autrice il testo, il prof. Andrea Izzo, D.S. e autore di saggi di narrativa, ed il prof. Giovanni Nacca, poeta, critico letterario e redattore della rivista “LE MUSE”. I lavori saranno moderati dalla prof.ssa Nicolina Migliozzi, Direttrice del Museo Virtuale Cales.

E’ prevista una lettura di alcuni brano del libro ad opera della studentessa universitaria Vanessa Natale. Le conclusioni saranno affidate all’autrice Francesca Nardi.