ASL, BORRELLI IGNORA L’UNO E SOLIDARIZZA CON L’ALTRO…

0
FRANCESCO EMILIO BORRELLI CONSIGLIERE REGIONALE 150x150 ASL, BORRELLI IGNORA L’UNO E SOLIDARIZZA CON L’ALTRO…
Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli

(f.n.) – È addirittura straordinaria la rapidità con cui le risposte a certi interrogativi, giungano in fretta e per caso…È stato sufficiente un post di solidarietà, firmato tra gli altri, dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, a chiarire le idee. Ci eravamo chiesti per quale motivo il solerte consigliere dei Verdi, sempre così attivo sul fronte della Sanità, non avesse ritenuto, se non di condividere, almeno di rispondere alla nota di un medico veterinario, che lo invitava a far luce sulle manfrine concorsuali politico sanitarie, in atto all’Asl di Caserta. A tale proposito è utile ricordare che il senatore Claudio Barbaro della Lega, è stato fino a questo momento l’unico a recepire l’esigenza di chiarezza e giustizia, manifestate peraltro dal medico veterinario che aveva scritto inutilmente a Borrelli.

barbaro 150x150 ASL, BORRELLI IGNORA L’UNO E SOLIDARIZZA CON L’ALTRO…
Il senatore della Lega CLAUDIO BARBARO

Il senatore aveva presentato infatti una interrogazione avente per oggetto: Gravi e reiterati profili di sospetta illegittimità nelle procedure concorsuali svolte all’Asl di Caserta. E la risposta che aspettavamo a spiegazione dei silenzi di Borrelli, arriva limpida chiara alla lettura di un post su fb in cui il consigliere Borrelli si dichiara solidale assieme ad altri, con un gruppo di dirigenti veterinari a tempo determinato che, come si legge sull’ANMI, organo di informazione veterinaria, citando l’interrogazione di Barbaro affermano che sia stata scritta… “per screditare la nostra categoria”. Circa quaranta dirigenti veterinari a tempo determinato, il 1 settembre u.s. avevano chiesto sostegno agli Ordini Provinciali dei Veterinari di Caserta, Napoli e Avellino, rivendicando la posizione di vincitori di un avviso pubblico a tempo determinato di otto mesi rinnovabili. Secondo gli stessi l’interrogazione di Barbaro era “probabilmente ordita e scritta a più mani” …Non si comprende dove sia l’ordito e quante mani occorrano ad un senatore per chiedere al Ministero di far luce sugli imbrogli…e va bene…
I veterinari a tempo determinato chiedono a quanti in indirizzo, di “sostenere” il direttore generale dell’Asl di Caserta affinché si esplichi in tempi brevi il concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovi dirigenti e veterinari. Ma gli ultimi avvenimenti liberi e scevri da ogni logica e giustizia, dimostrano che il direttore generale dell’Asl, non ha alcun bisogno di sostegno e fa esattamente ciò che più gli aggrada…Concorsi?, e qual è il problema…ecco bello e pronto un altro assumificio…secondo le regole del calcolo a tavolino …questo a  me questo a te e questo alla figlia del re. Il consigliere regionale Francesco Borrelli che non ha ritenuto di rispondere alla nota che il medico veterinario, gli ha inviato un anno fa, invitandolo ad impedire con ogni mezzo, ulteriori trastule, oggi sottoscrive la solidarietà ad un gruppo di medici veterinari, che considerano l’unico atto concreto di un membro dell’attuale Governo, in tema di trasparenza nel variegato mondo dell’Asl casertana, “un atto orientato a screditare la categoria”…Forse qualcosa non quadra…decisamente non quadra…attendiamo lumi…