SAN NICOLA LA STRADA, AMBIENTE: CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

SAN NICOLA LA STRADA – L’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, su input del Sindaco Vito Marotta e del nuovo assessore all’Ambiente Lucio Bernardo, ha dato vista ad una nuova campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata rivolta alla cittadinanza, alle scuole, alle varie comunità, alle associazioni sportive, culturali e ricreative, alle parrocchie ed alle industrie.

Il primo incontro si svolgerà martedì 11 dicembre dalle ore 16,00 nel salone borbonico in piazza Municipio, con la comunità senegalese che vive a San Nicola la Strada.

All’incontro parteciperanno rappresentanti della DHI, la società incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti, del Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, del WWF, dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Municipale.

Sabato 15 dicembre dalle ore 9,00 è previsto un secondo incontro, stavolta con gli studenti delle scuole sannicolesi, il primo di una lunga serie che proseguirà da metà gennaio, con gli studenti degli istituti comprensivi “De Filippo” e “Mazzini”.

Ad inaugurare il corso degli appuntamenti con il mondo della scuola, saranno gli studenti del biennio della sezione staccata del liceo “Diaz” che incontreranno i volontari del WWF e del Nucleo Comunale di Protezione Civile.

Gli incontri aperti a tutti sono stati programmati dal prossimo mese di gennaio e si terranno nei giorni ed alle ore di seguito indicati:

  • 7 gennaio alle ore 18,30 nella Chiesa di Santa Maria della Pietà in Largo Rotonda;
  • 11 gennaio alle ore 16,30 nella ex scuola materna in via Evangelista;
  • 14 gennaio alle ore 19,00 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza Parrocchia;
  • 22 gennaio alle ore 18,00 nei locali dell’Ecosportello in via Diaz;
  • 29 gennaio alle ore 18,00 nel salone borbonico in piazza Municipio;
  • 5 febbraio alle ore 18 nella sala teatro “Pirandello” in via Giovanni Leone.

Parallelamente agli incontri di sensibilizzazione, ai quali rappresentanti della DHI, dell’Amministrazione Comunale, della Polizia Municipale, del Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile e del WWF,  prenderà il via l’attività di vigilanza e controllo – con sanzioni per i trasgressori – su tutto il territorio da parte della Polizia Municipale di San Nicola la Strada e di operatori ecologici della società DHI specializzati per il conferimento ordinato dei rifiuti e il mantenimento del decoro urbano.

Nelle prossime settimane prenderà il via il servizio di videocontrollo, finalizzato alla prevenzione e contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti o non conforme al calendario della raccolta differenziata in vigore, con sanzioni per i trasgressori.

Ecovigilanza                   manifesto incontri

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)