BOCCIATURA DELLA MANOVRA ECONOMICA IN EUROPA: LUNEDÌ IL M5S CASERTA INCONTRA I CITTADINI

0
CASERTALunedì 17 dicembre presso il Circolo Sociale 1879 in Corso Trieste n. 10 a Caserta, alle ore 17:30, il gruppo di cittadinanza meetup 5 stelle x Caserta, nell’ambito di un evento formativo, aperto a tutti coloro i quali intendano costruirsi un’opinione correttamente informata e approfondita, ospiterà la voce scientifica, indipendente e, soprattutto divulgativa, di Salvio D’Acunto, Professore di Economia Politica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli, per un dibattito seminariale sui motivi e/o i pretesti, della cosiddetta “bocciatura” della manovra economica italiana da parte dell’UE, presente al tavolo dei relatori Domenico Suppa, dell’Università Telematica G. Fortunato di Benevento.
L’incontro sarà introdotto dall’avvocato Angelo Trombetti – penalista e specialista in criminalità economica – e s’inserisce nell’ottica di un’opera di sensibilizzazione e partecipazione civica della collettività, sperando di contribuire alla formazione di un’idea critica, ma fondata sulla conoscenza oggettiva, in tutti i destinatari delle scelte politiche.
Lungi dall’essere un ozioso e distaccato convegno, l’occasione sarà utile per porre domande e confrontarsi sull’argomento con una diversa consapevolezza.
Ingresso libero alla cittadinanza.