L’ESERCITO DONA IL TRICOLORE AGLI STUDENTI CASERTANI DEL LICEO ARTISTICO “S.LEUCIO”

0

1. Donazione del Tricolore L’ESERCITO DONA IL TRICOLORE AGLI STUDENTI CASERTANI DEL LICEO ARTISTICO “S.LEUCIO”

CASERTA – Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna della bandiera nazionale al Liceo Artistico Statale S.LEUCIO della città di Caserta.

ESERCITO L’ESERCITO DONA IL TRICOLORE AGLI STUDENTI CASERTANI DEL LICEO ARTISTICO “S.LEUCIO”

L’iniziativa, promossa dal Ministero della Difesa nell’ambito delle celebrazioni per il 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”, è stata organizzata dal Comando Distaccamento Brigata Bersaglieri “Garibaldi”,  dal Comune di Caserta e dall’I.S.A. “S.LEUCIO” ed ha visto la partecipazione di circa 200 studenti.

Presente alla suggestiva cerimonia, il Comandante del Distaccamento Brigata Bersaglieri “ Garibaldi”, Colonnello Nicola Serio ed il Sindaco del Comune di Caserta, Avvocato Carlo Marino accompagnato dal Consigliere comunale delegato ai rapporti con le Forze Armate Pasquale Antonucci.

Momento saliente della manifestazione è stato la consegna del Tricolore nelle mani del Dirigente scolastico Antonio Fusco da parte del Colonnello Serio.

2. Un Momento della Donazione L’ESERCITO DONA IL TRICOLORE AGLI STUDENTI CASERTANI DEL LICEO ARTISTICO “S.LEUCIO”Successivamente, si è svolta la cerimonia dell’Alza Bandiera durante la quale uno studente ed un bersagliere hanno issato il simbolo nazionale sul pennone accompagnati
dall’Inno di Mameli” suonato dalla Fanfara dell’8° reggimento Bersaglieri e intonato dagli studenti dell’istituto.

3. Alzabandiera L’ESERCITO DONA IL TRICOLORE AGLI STUDENTI CASERTANI DEL LICEO ARTISTICO “S.LEUCIO” La manifestazione si è conclusa con l’intervento delle Autorità convenute, le quali rivolgendosi ai giovani studenti hanno sottolineato l’importanza di ciò che rappresenta il “Tricolore Italiano” e ricordato i tanti eroi che nel corso dei due Conflitti Mondiali hanno dato la propria vita per difenderlo.