CAMPIONATO SERIE B: DOMANI LA JUVECASERTA AFFRONTA L’OLIMPIA MATERA AL PALADECÒ

0

JUVECASERTA CAMPIONATO SERIE B: DOMANI LA JUVECASERTA AFFRONTA LOLIMPIA MATERA AL PALADECÒCASERTA – Il match clou della quattordicesima giornata del campionato di serie B di basket è in programma alle ore 18.00 di domani, domenica 30 dicembre, al Paladecò, dove i bianconeri dello Sporting Club Juvecaserta ospitano l’Olimpia Matera. Si troveranno di fronte la capolista Decò Caserta e la sua vice, quella Bawer Matera che insegue n classifica con due lunghezze di distacco. I padroni di casa hanno una striscia aperta di otto successi consecutivi, mentre sono quattro quelle dei lucani.  Presentando il match con i materani, coach Oldoini sottolinea come «Il rischio maggiore della prossima gara contro Matera, potrebbe essere l’alternanza di break positivi e negativi, che rappresenterebbero uno scenario concreto in questo tipo di partita, dove il risultato potrebbe rimanere in bilico fino alla fine». Passando ad analizzare le caratteristiche dell’avversario di turno, il tecnico bianconero sottolinea che la Decò Caserta «affronta una squadra in grande fiducia, che in trasferta produce una media di 84 punti a partita con ottime percentuali da due (51%) e da tre punti (37%); una squadra allenata molto bene e lo si vede da come gioca e dalle idee proposte. E d’altronde l’amico Origlio può vantare una grande esperienza in qualità di assistente nella massima serie nazionale. Va, perciò, reso merito a lui ed al suo staff per i risultati ottenuti sino ad oggi e per l’intensità che riescono a mettere sempre in campo. Bisogna prestare molta attenzione agli isolamenti per l’uno contro uno sia di giocatori esterni che di quelli interni, ma soprattutto l’idea di punire le rotazioni difensive con l’uso di extra pass per trovare tiri ad alta percentuali. Per tutti questi motivi – conclude Oldoini – noi dovremo tenere alta concentrazione e ritmo, senza mai perdere di vista il piano partita».
JUVECASERTA 1 CAMPIONATO SERIE B: DOMANI LA JUVECASERTA AFFRONTA LOLIMPIA MATERA AL PALADECÒIl confronto tra la Decò Caserta e la Bawer Matera sarà diretto dalla coppia formata da Massimiliano Spessot di Fogliano Redipuglia (GO) e Andrea Andretta di Udine. Al tavolo degli ufficiali di gara Valeria Sivo di Caserta (segnapunti), Marina Di Fancia di Pozzuoli (cronometrista) e Mariacristina Crispo di Napoli (addetta 24″).
A margine della gara, una simpatica iniziativa assunta dai centri minibasket delle due società: le formazioni dei due centri si affronteranno in mattinata, alle ore 11.00, nella palestra dell’Istituto Buonarroti di Caserta. Poi, dopo il pranzo in comune ed una visita a Caserta, si trasferiranno al Paladecò per assistere insieme alla partita del campionato di serie B.
I biglietti per la gara possono essere acquistati presso le abituali rivendite del circuito Go2 e, prima della gara, all’apposito botteghino del Paladecò.