200 ANNI DELLA PROVINCIA E 25 ANNI DALLA MORTE DI DON PEPPE DIANA: MAGLIOCCA INCONTRA I SINDACI

0

magliocca 1 150x150 200 ANNI DELLA PROVINCIA E 25 ANNI DALLA MORTE DI DON PEPPE DIANA: MAGLIOCCA INCONTRA I SINDACICASERTA – Nell’ambito delle celebrazioni della ricorrenza dei 200 anni della nostra Provincia, ricade il 25° anniversario della morte di Don Peppe Diana, il sacerdote, parroco della Chiesa di San Nicola di Bari di Casal di Principe barbaramente ucciso dalla camorra mentre si apprestava a celebrare la prima messa del mattino.

Don Peppe Diana è sicuramente un modello, un esempio virtuoso – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca – per tutti noi, ma specialmente per i giovani, che devono lottare per trasformare ancora di più il nostro territorio in luoghi di accoglienza, di libertà, di incontri.

In questo percorso – ha proseguito Magliocca – iniziato insieme al Comune di Casal di Principe, al coordinamento provinciale dell’Associazione Libera, al Comitato di Don Peppe Diana, abbiamo inserito anche l’incontro con tutti i Sindaci di Terra di Lavoro, in programma mercoledì 9 Gennaio 2019, alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare della Provincia, presso la sede di Via Lubich, ex area Saint Gobain a Caserta, per condividere idee da sviluppare e mettere in campo sia per il bicentenario della Provincia sia per l’anniversario di Don Peppe Diana.

Intanto è già in programma per il 19 Marzo 2019 una marcia a Casal di Principe con gli studenti, le autorità, il mondo associativo e del volontariato, con i gonfaloni di tutti i comuni, a testimonianza che il sacrificio di Don Peppe Diana non è stato inutile, anzi è diventato non solo nella nostra provincia ma in tutta Italia un messaggio di speranza, di cambiamento nei confronti del malaffare, della camorra, delle mafie in generale.

La nostra Terra di Lavoro deve tornare ad essere Terra Felix, come un tempo era denominata. E sarà questo il messaggio di speranza che il nuovo anno porterà a tutti.