FRIGNANO: PRESA DONNA CHE ABBANDONA IL PROPRIO CANE: INUTILI LE RICERCHE DELLA BESTIOLA

0

FRIGNANO (CE) – La Squadra Volante di Aversa, è intervenuta allo svincolo della S.P. 335 Frignano—Casaluce, del Comune di Frignano per la segnalazione di un cane abbandonato da parte del conducente di un autoveicolo. Da accertamenti coordinati dal Sig. Dirigente il Commissariato P.S. Avena Dott. Vincenzo GALLOZZI gli agenti hanno rintracciato la responsabile, una donna residente a Frignano, che, vistasi scoperta, ha immediatamente dichiarato di essere responsabile dell’abbandono del proprio cane domestico di media taglia. Il cane è stato a lungo cercato, al fine di evitare che poteva essere investito o arrecare danno alla circolazione stradale, ma inutilmente.

La donna responsabile veniva così deferita all’A.G. competente per il reato di ABBANDONO DI ANIMALE DOMESTICO (ex art. 727/ 1 C.P).
Successivamente, sul numero operativo del Commissariato giungeva un’altra telefonata che avvisava che in quel tratto di strada era stato investito un cane.
Pensando immediatamente al cane che era stato abbandonato, la Volante ritornava sul posto e una volta accertato che il cane investito non era quello precedentemente da ricercare, allertava il servizio veterinario dell’USL e faceva ricoverare l’animale presso quella struttura, salvandolo da una morte certa.