SAN NICOLA LA STRADA: OLTRE SETTANTA GLI ECO BOX PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI CONSEGNATI ALLE SCUOLE

0

SAN NICOLA LA STRADA – Stamattina gli assessori Maria Natale (Pubblica Istruzione) e Lucio Bernardo (Ambiente) in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, che unitamente alla dott.ssa Miriam D’Aiello della DHI, si sono recati presso le scuole sannicolesi per consegnare gli eco box per la raccolta differenziata.

All’Istituto Comprensivo sono stati accolti della dirigente scolastica prof.ssa Raffaella D’Isando, all’Istituto Comprensivo “Mazzini” dalla dirigente scolastica prof.ssa Patrizia Merola e presso la sezione staccata del liceo “Diaz” di San Nicola la Strada, dal vice preside prof. Francesco Barbato.

Ai tre dirigenti scolastici gli amministratori hanno chiesto di sensibilizzare docenti ed alunni alla raccolta differenziata.

Intanto sabato 19 gennaio proseguirà il servizio di distribuzione dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti, a cura del personale della DHI, nello sportello appositamente aperto al piano terra del palazzo municipale dalle 9 alle 13.

Sabato 19 gennaio si concluderà il ciclo di incontri con gli studenti del triennio del liceo “Diaz”, ospitati nell’ex orfanatrofio borbonico in piazza Municipio, tenuti da Raffaello Lauria e Renato Perillo del WWF con il supporto del Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile guidati da Ciro De Maio.

Dal sabato successivo si proseguirà, con gli studenti del biennio del “Diaz” e poi con gli studenti degli istituti comprensivi “De Filippo” e “Mazzini”.

Proseguono intanto gli incontri con la cittadinanza per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

I prossimi si terranno nei giorni ed alle ore di seguito indicati:

  • 22 gennaio alle ore 18,00 nei locali dell’Ecosportello in via Diaz;
  • 29 gennaio alle ore 18,00 nel salone borbonico in piazza Municipio;
  • 5 febbraio alle ore 18 nella sala teatro “Pirandello” in via Giovanni Leone.