DOMENICA LA SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL NOSTRO SINDACO LUIGI FALCO

2

CHIESA DI SANT’ANTONIO – ORE 18.30 – CASERTA – DOMENICA 3 FEBBRAIO

 Sono trascorsi sei anni… Gigi… abbiamo tentato di accantonare i ricordi diversi, troppo amari o troppo dolci… Tutti impossibile da dimenticare… Abbiamo tentato di accantonarli per guardare alla città…a questa città ingrigita dai rancori inutili e soffocata dall’incapacità andare oltre… questa città che si piega come un foglio e scompare su se stessa ad ogni tramonto… Questa città che non riconosce i risvegli dell’alba… Non siamo riusciti a pensare alle nostre sconfitte… Eravamo soli… Privi di follie mattutine, creature immemori… senza genio né azzardo che nutrissero il nostro pensiero e lo guidassero oltre la banale odissea quotidiana… Con te sono scomparse le coreografie luminose dell’intelligenza,  le incredibili rincorse del pensiero verso le possibilità universali…scomparsi i silenzi e le parole, uccisi dal nonsenso… scomparsa la nostra illusione… Arrivederci Gigi… Con te sei anni fa è andato via il Sindaco…

2 Commenti

  1. Mi ricordo il mio primo giorno di servizio l’incontro nel corridoio e lui che mi disse subito: nome cognome e iscrizione al sindacato. Si stara rivoltando nella tomba per come i suoi colleghi hanno ridotto il sindacato . Furcolo scattava quando arrivava gigino falco. “Diretto chest é na brava uagliona. Stall a Sinti!

  2. …e con te è scomparso il dott falco che saliva al 3 piano della palazzina grigia in fondo al parco ed andava a dirne 4 sulla gestione dell’ospedale a chi credeva di poter gestire l’ospedale cittadino senza ascoltare i dipendenti. Ciao Gigi e ci manchi come pediatra e come sindacalista

Comments are closed.