OTTAVIO PANNONE: DOPO 46 ANNI DA CASERTA IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ODA

0

UN LAVORISTA MA SOPRATTUTTO “UN LEONE NATO”

di Prospero Cecere

PANNONE OTTAVIO PANNONE: DOPO 46 ANNI DA CASERTA IL NUOVO PRESIDENTE DELLODA

CASERTA – L’avvocato e giudice della Corte di Appello di Roma, settore civile e lavoro Ottavio Pannone è il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Classe 1955 nato nel mese di luglio, guarda caso come quel soldato americano che venne ricordato per le sue gesta in un noto film di guerra, era nato 9 giorni prima di lui. Ottavio Pannone che negli anni addietro ha rappresentato per molti giovani casertani un faro dell’avvocatura di Terra di Lavoro, ricoprirà la più alta carica nel consiglio dell’ordine. Affianco a lui siederanno, anche come vice presidente, il casertano Renato Iaselli, Maria Sadutto moglie di Alberto Martucci, che ricoprirà la carica di tesoriere e Tiziana Ferraro quella di segretario.   Queste le prime cariche che sono state insignite a chi ha espresso con la propria personalità quanto avevano seminato.

Ottavio Pannone casertano doc nei tempi giovanili decorsi aveva fondato insieme ad un gruppo di casertani una delle prime radio libere di Caserta  “Radio T Caserta”, dove muoveva i primi passi una tale Marina Viro attrice casertana conosciutissima, per poi laurearsi in Giurisprudenza e affiancarsi, anche per incarichi istituzionali, all’avvocato Vincenzo De Core ex vice pretore di Caserta prima e poi giudice tributario e difensore civico del Comune di Caserta, che abdicò in suo favore, dopo qualche tempo il suo incarico di vice pretore di Caserta.

Nulla toglie agli altri avvocati che ricoprono le cariche più rappresentative del consiglio dell’ordine come Renato Iaselli, che porta il nome del nonno, e Maria Sadutto avvocato che aggiunge un tocco di signorilità alle proprie udienze. Non è da meno neanche Tiziana Ferrrara avvocato molto conosciuto.