SVINCOLO A30, SOSPENSI I LAVORI. FORMATO (PD): “GRAVISSIMO”

MADDALONI – A poco più di due mesi dalla posa della prima pietra, arriva la sospensione dei lavori per il nuovo svincolo di Maddaloni dell’autostrada A30 Caserta-Salerno.

La decisione è stata assunta dalla prima sezione del Tar della Campania, che ha accolto il ricorso presentato contro Autostrade per l’Italia e Consorzio Stabile Arem dal Consorzio Nazionale Cooperative Produzione Lavoro Ciro Menotti, di Ravenna.

La sentenza ha annullato l’affidamento dei lavori all’aggiudicatario, il Consorzio Arem di Cancello ed Arnone. Quest’ultimo è stato ritenuto colpevole della violazione dei doveri di correttezza e buona fede, non avendo comunicato nel corso della procedura, alla stazione appaltante, il provvedimento di interdizione per due mesi comminatogli dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

“E’ un fatto gravissimo – commenta Alfonso Formato, segretario del Pd di Maddaloni – che rischia di paralizzare, per un tempo indefinito, la realizzazione di un’opera imprescindibile per lo sviluppo urbanistico ed economico di Maddaloni. Col nuovo PUC in fase di redazione, i maddalonesi non possono più permettersi di aspettare per la realizzazione di infrastrutture da cui dipende gran parte del futuro della nostra città. L’amministrazione si attivi prontamente affinché i danni che rischia di subire la città per il ritardo della realizzazione dell’opera, vengano risarciti dagli effettivi responsabili e non ricadano ancora sui maddalonesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+