LONARDO (FI): “BUSSETTI HA ESPRESSO IL PENSIERO DELLA LEGA…CI RITENGONO DEI CIALTRONI”

   Il ministro BUSSETTI e la senatrice LONARDO

La Senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alle parole, ritenute sprezzanti, del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti espresse ieri durante una visita ad Afragola (NA), che, rispondendo ad un cronista che chiedeva se servissero più fondi al Sud per recuperare il gap con le scuole del Nord, ha risposto: “No, ci vuole l’impegno del Sud, vi dovete impegnare forte, questo ci vuole”. Non più fondi quindi ma “impegno, lavoro e sacrificio”.

 “Ma perché tutto questo chiasso a proposito delle dichiarazioni del Ministro Leghista ad Afragola? – ha detto la senatrice di FI – Io mi sento di ringraziare il Ministro, perché è stato leale e sincero, ha semplicemente e candidamente detto ciò che è sentimento comune dei leghisti, cioè che ci detestano e ci ritengono dei cialtroni. 

Con l’attuazione dell’autonomia alle  regioni del Nord, loro si arricchiranno e noi ci impoveriremo.

Il problema è tutto nostro che, invece di mandarli a quel paese, li accogliamo e li osanniamo, e magari tra di noi ci sta pure chi si accinge a votarli. Questi hanno la faccia tosta di venire in casa nostra ed offenderci, loro possono chiedere più fondi attraverso l’autonomia, che stride pure con la nostra Costituzione. E noi non possiamo chiedere neanche i fondi per aiutare la nostra scuola. 

Per dirla alla Toto’: “ma ci faccia il piacere”… Meditate, gente del Sud, meditate”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+