“GIORNATA DEL RICORDO” DOMANI ALL’ISTITUTO MADDALONI 2-VALLE DI MADDALONI

0

IMG 20190211 WA0006 GIORNATA DEL RICORDO DOMANI  ALLISTITUTO MADDALONI 2 VALLE DI MADDALONIIn occasione del Giorno del Ricordo, l’Istituto Comprensivo Maddaloni 2-Valle di Maddaloni, guidati dalla DS Rosa Suppa, vedrà riuniti i giovani studenti per un dibattito  ed una riflessione sugli eventi storici.

Il 30 marzo 2004 la Repubblica Italiana , con una legge, ha fissato il 10 febbraio come “Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale”.
Scopo della ricorrenza è quello di “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

Oltre alla Dirigente Scolastica Suppa, interverranno il sindaco Andrea De Filippo ed il vicesindaco Luigi Bove, l’assessore all’Istruzione Imma Calabrò. Relatori principali saranno il direttore di Appia Polis Francesca Nardi e l’on. Roberto Menia, principale promotore della legge.