TOMMASO DE SIMONE RICONFERMATO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO

0

IMG 20190211 WA0007 TOMMASO DE SIMONE RICONFERMATO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIOCASERTA – Tommaso De Simone è stato riconfermato alla guida della Camera di Commercio di Caserta dal Consiglio dell’Associazione Datoriale che si è insediato oggi dopo le nomine dei delegati di categoria formalizzate dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

All’incontro erano presenti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il presidente di Unioncamere Andrea Prete. Il Consiglio, presieduto dal consigliere anziano Guido Civitillo, coadiuvato dal segretario generale Luca Perozzi, ha immediatamente proceduto, per acclamazione, alla elezione di Tommaso De Simone quale presidente della Camera di Commercio di Caserta.

Il presidente De Simone, nel suo intervento, dopo aver ringraziato i consiglieri per le fiducia accordatagli e salutato i consiglieri uscenti ha dichiarato: «Un ringraziamento particolare al governatore Vincenzo De Luca che con la sua presenza oggi qui continua ad attestare la vicinanza ed attenzione alla provincia di Caserta. Un saluto particolare anche ad Andrea Prete, in qualità di presidente di Unioncamere, ma soprattutto come amico che non mi fa mancare mai il sostegno. Ringrazio il Consiglio Camerale e ogni singolo consigliere – ha detto il neo eletto presidente – per la stima e fiducia a me espressa nell’avermi voluto attribuire la guida dell’Ente camerale, mostrando con l’espressione di voto unanime forte senso di responsabilità e attaccamento all’Ente. Con impegno assumo la carica di presidente per continuare a condividere quel percorso di valori, idee e progetti che nel corso di questi anni sono stati per la Camera di Commercio di Caserta elementi di forte identità e autorevolezza nel rappresentare il sistema produttivo locale, le sue istanze e le sue prospettive di sviluppo e competitività. Ritengo non rinviabile che per identificare gli obiettivi di mandato e le azioni concrete da porre in essere nell’attività amministrativa quotidiana, sia necessario partire da una visione capace di guardare lontano che ci permetta di formulare programmi di politica economica prevedendo le tendenze degli anni a venire. Nello scorso quinquennio, infatti, la Camera ha recuperato – ha proseguito Tommaso De Simone – quel ruolo di leader dello sviluppo dell’economia provinciale, che la riforma del 2016 sembrava aver svuotato, attraverso una gestione costantemente ispirata ai valori di efficienza, efficacia, economicità, trasparenza, volta al potenziamento dei servizi ma recependo, altresì, i principali input del decreto legislativo 219/2016, con riferimento ad una nuova valorizzazione di alcuni ambiti di intervento: digitalizzazione, orientamento al lavoro e formazione, valorizzazione del turismo e del patrimonio culturale. Sono certo che, insieme alla Giunta e al Consiglio camerale, supportati dal personale interno competente e motivato guidato dal Segretario Generale Luca Perozzi, riusciremo a consolidare – ha concluso De Simone – questo patrimonio di rappresentatività, azioni e tutele per imprese e territorio, rilanciando sinergie con le associazioni di categoria, le rappresentanze sindacali e i naturali referenti a tutti i livelli istituzionali. Questo è il senso dell’impegno e della responsabilità che ci accompagnerà nell’azione di rappresentanza e tutela delle imprese e del territorio guardando con attenzione alle trasformazioni dei mercati sempre più proiettati verso internazionalizzazione, innovazione e competitività coniugando queste con la sostenibilità».

Il nuovo consiglio della Camera di Commercio è composto da:

Tommaso De Simone

Raffaele Puoti

Claudia Sorbo

Francesco Geremia

Luca Pietroluongo

Gianluigi Traettino

Gustavo Ascione

Valeria Barletta

Antonio Pezone

Maurizio Pollini

Angelica De Cristofano

Lucia Sullo

Giulia Raiano

Salvatore Petrella

Felicia Gatta

Guido Civitillo

Vincenzo Santo

Tommaso Di Rosa

Angelo Cammarota

Beniamino Schiavone

Marco Cantarella

Generoso Marrandino

Giovanni Letizia

Luigi Fabozzi

Al presidente Tommaso De Simone gli auguri della redazione di Appia Polis.IMG 20190211 WA0009 TOMMASO DE SIMONE RICONFERMATO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIOIMG 20190211 WA0008 TOMMASO DE SIMONE RICONFERMATO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO

IMG 20190211 WA0004 1 TOMMASO DE SIMONE RICONFERMATO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO