POLITICHE SOCIALI, PROGETTO I.T.I.A: OTTENUTO FINANZIAMENTO DI 900MILA EURO

0

Rosida Baia e1524734602983 300x164 POLITICHE SOCIALI, PROGETTO I.T.I.A: OTTENUTO FINANZIAMENTO DI 900MILA EUROSANTA MARIA CAPUA VETERE – Ulteriore passo in avanti per il settore delle Politiche sociali del Comune di Santa Maria Capua Vetere e dell’intero Ambito territoriale C8 di cui è capofila. La Regione Campania ha infatti accolto il progetto “Tutti dentro” nell’ambito dell’avviso pubblico I.T.I.A. (Intese territoriali di inclusione attiva) rivolto ai nuclei familiari in stato di bisogno sociale ed economico.

“Il progetto dell’Ambito C8, di cui Santa Maria Capua Vetere è appunto Ente capofila, ha ottenuto un finanziamento di circa 900 mila euro – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Rosida Baia – che sarà destinato ad attivare tre diverse linee di intervento: una di carattere strettamente educativo ed indirizzata a bambini e ragazzi attraverso laboratori ed attività di doposcuola, una seconda si concretizzerà attraverso corsi retribuiti di formazione per l’acquisizione di qualifiche professionali da spendere sul mercato del lavoro, una terza realizzata esclusivamente attraverso tirocini formativi”.

Tutte le informazioni utili per partecipare al progetto saranno comunicate con avviso pubblico che verrà diramato attraverso i canali ufficiali dell’Ambito Sociale C8 e del Comune di Santa Maria Capua Vetere.