PRINCIPE DI PIEMONTE: VIA AL CANTIERE PER I LAVORI DI RECUPERO

0

ginnasio1 PRINCIPE DI PIEMONTE: VIA AL CANTIERE PER I LAVORI DI RECUPEROSANTA MARIA CAPUA VETERE – Sono partite questa mattina tutte le operazioni preliminari attraverso le quali l’Ufficio Tecnico del Comune di Santa Maria Capua Vetere sta predisponendo il cantiere che andrà consegnato alla ditta aggiudicataria dei lavori.

Gli interventi rientrano nell’ambito dei finanziamenti, pari a circa 2,3 milioni di euro, destinati ai lavori di recupero strutturale e funzionale dello storico edificio su Corso Garibaldi.

“Come avevamo anticipato pochi mesi fa – ha dichiarato l’assessore Nicola Leone – comincia a concretizzarsi l’attività di programmazione e pianificazione che, nel caso specifico della Principe di Piemonte, ha avuto come obiettivo prioritario la restituzione alla città di un plesso scolastico di straordinaria importanza storica e per i cui lavori vi era stato un definanziamento per il mancato inizio degli stessi nell’anno 2015. Rispetto all’edilizia scolastica, sempre nel corso dell’anno, abbiamo previsto grazie al Piano delle opere pubbliche appena deliberato altri importanti interventi che interessano i plessi di via Grandi e via Mascagni”.