“LA COSTITUZIONE SPIEGATA IA RAGAZZI…E AGLI ADULTI”, CARINGELLA AL CIRCOLO NAZIONALE

0

Mercoledì 20 marzo – ore 17 – Circolo Nazionale, Piazza Dante – Caserta

%name LA COSTITUZIONE SPIEGATA IA RAGAZZI...E AGLI ADULTI, CARINGELLA AL CIRCOLO NAZIONALECASERTA – Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, presenterà “La Costituzione spiegata ai ragazzi … e agli adulti”.

È un libro che si rivolge ai giovanissimi già dai 12 anni, ma anche agli adulti che vogliono comprendere ed ottenere le chiavi per “entrare” nella nostra Costituzione, cogliendone la preziosa attualità come legge che regola in modo democratico la convivenza sociale. IMG 20190316 WA0002 LA COSTITUZIONE SPIEGATA IA RAGAZZI...E AGLI ADULTI, CARINGELLA AL CIRCOLO NAZIONALE

Il volume, con un linguaggio chiaro e diretto, spiega i principi, i valori e i precetti più importanti della legge fondamentale. È costruito intorno a domande, cui si danno risposte semplici e immediate. Si rivolge agli studenti, ma anche a tutti i cittadini desiderosi di riscoprire i tesori custoditi nella nostra Carta. Di grande interesse, infine, sono le meditazioni dei padri costituenti, riportate in appendice, che fanno vibrare dalla viva voce dei suoi autori il significato di una legge che rappresenta il nostro passato e dischiude le porte al nostro futuro.

Interverranno:

Silvio Marco Guarriello, sostituto Procuratore di Sallerno

Giuseppe Stellato, avvocato penalista

Rosa Suppa, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Maddaloni2

Adele Vairo, Dirigente Scolastico Liceo Manzoni Caserta