AUTISMO ED INSERIMENTO LAVORATIVO: ZINZI IN VISITA A “LA FORZA DEL SILENZIO”

0
10

IL CONSIGLIERE REGIONALE “BELLA REALTÀ DEL NOSTRO TERRITORIO, RACCOLTI SPUNTI IMPORTANTI PER LA BATTAGLIA IN CONSIGLIO REGIONALE”

CASAL DI PRINCIPE – Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha visitato due immobili confiscati alla camorra a Casal di Principe e divenuti baluardo di legalità grazie alle attività messe in campo dalla Cooperativa ‘La Forza del Silenzio’ per i bambini affetti da disturbo dello spettro autistico e le loro famiglie. I locali sono utilizzati per la terapia dei piccoli pazienti e per due progetti legati al loro inserimento lavorativo: un laboratorio serigrafico e Farinò, una bakery in cui si cucina senza glutine.

“Il mio impegno su questo tema non si esaurisce nell’Aula del Consiglio regionale. Ho voluto toccare con mano – ha spiegato Zinzi – le difficoltà che lamentano i genitori, ma anche le cooperative e le associazioni che operano nel settore. Spunti importanti che saranno utili per proseguire la mia battaglia in Consiglio in difesa dei bambini con disturbi dello spettro autistico. Ho potuto constatare che, nonostante le istituzioni non siano sempre attente, in Campania ci sono realtà operative e all’avanguardia come quella guidata da Vincenzo Abate a Casal di Principe”.

Il consigliere regionale Zinzi (Indipendente) parteciperà alla presentazione del libro fotografico sull’autismo ‘La Forza del Silenzio’ in programma domani, venerdì 29 marzo alle ore 9.30, presso il Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura a Casapesenna