SANTA MARIA CAPUA VETERE: CERTAMEN LATINUM CAPUANUM, AL VIA L’EDIZIONE 2019

0

EVENTO GIUNTO AL SECONDO ANNO CONSECUTIVO DOPO UN’ASSENZA DURATA SETTE ANNI

Locandina Certamen SANTA MARIA CAPUA VETERE: CERTAMEN LATINUM CAPUANUM, AL VIA L’EDIZIONE 2019SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si rinnova, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento con il Certamen Latinum Capuanum organizzato in sinergia dal Comune, dal Dipartimento di Lettere dell’Università “Luigi Vanvitelli” e dall’Isiss “Amaldi-Nevio”. L’evento, dopo un’assenza durata sette anni, è tornato in auge nella Città di Santa Maria Capua Vetere attraverso l’adozione del regolamento adottato nel 2017 dal Consiglio Comunale e, considerando che si è svolto per due anni consecutivi per volontà dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Mirra, lo stesso ha maturato i requisiti per essere riaccreditato tra le eccellenze del MIUR. Un passaggio che permetterà dalla prossima edizione anche il riconoscimento dei crediti formativi ai partecipanti, contribuendo così a dare ulteriore valore alla manifestazione che, dall’edizione 2018, si è anche dotata di una significativa caratterizzazione territoriale grazie all’individuazione di un logo identificativo realizzato, attraverso un concorso di idee, dagli studenti degli istituti superiori di Santa Maria Capua Vetere.

I partecipanti al Certamen Latinum Capuanum sosterranno le prove venerdì 5 aprile presso l’aulario della Facoltà di Lettere dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e i cui lavori saranno esaminati da una Commissione presieduta dal Prof. Claudio Buongiovanni e composta dalla Prof.ssa Anna Mazzarella e dal Prof. Antonio Del Vecchio, ex dirigente del Liceo Classico “Cneo Nevio”.

Sabato 6 aprile, invece, nella splendida cornice del Salone degli Specchi si procederà alla cerimonia di premiazione dei vincitori.