GRAZIANO IN VISITA AL CARCERE: LA DIRETTRICE CHIEDE LA RIAPERTURA DEL REPARTO PENITENZIARIO ALL’OSPEDALE DI CASERTA

0

carcere santa maria capua vetere 800x436 GRAZIANO IN VISITA AL CARCERE: LA DIRETTRICE CHIEDE LA RIAPERTURA DEL REPARTO PENITENZIARIO ALLOSPEDALE DI CASERTASANTA MARIA CAPUA VETERE – Apprendiamo da Facebook che l’on. Stefano Graziano (PD) oggi, insieme a Piero De Luca ed altri, ho visitato la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Dopo un pranzo alla mensa degli agenti hanno visitato il padiglione femminile, con circa 60 detenute impregnate in attività lavorative e sociali.

“Ho raccolto la richiesta della direttrice Elisabetta Palmieri – ha dichiarato nel post il presidente della Commissione regionale Sanità – per il potenziamento della specialistica ambulatoriale in modo da ridurre al minimo gli spostamenti dei detenuti per motivi sanitari. La direttrice Palmieri ci ha anche sollecitato a valutare la riapertura del reparto penitenziario dell’ospedale di Caserta, chiuso ormai da anni.

Abbiamo parlato anche con il personale, attualmente circa 400 persone, che, giustamente, chiede rinforzi vista la presenza di oltre mille detenuti.

Per il carcere di Santa Maria Capua Vetere ricordo che il Governo De Luca ha finanziato con 2 milioni di euro l’allacciamento alla condotta idrica, che risolverà l’approvvigionamento d’acqua esistente fin dall’apertura”.