HAPPY HOUR CON L’ARCHEOLOGIA: I CASTELLI DI MELFI E LAGOPESOLE

0

Museo archeologico di Teano – 12 aprile 2019, ore 18.00.

%name HAPPY HOUR CON LARCHEOLOGIA: I CASTELLI DI MELFI E LAGOPESOLEVenerdì 12 aprile, ore 18.00, nella Sala del Loggione del Museo proseguono gli incontri mensili con studiosi e accademici, che spaziano dall’archeologia al contemporaneo e si concludono con un delizioso aperitivo.

Il sesto appuntamento è con Francesco Canestrini, Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, che presenterà I castelli di Melfi e Lagopesole: recenti sistemazioni e progetti di restauro.
La conferenza sarà l’occasione per approfondire le affascinanti tematiche legate al riutilizzo delle architetture monumentali per le attività di conoscenza e fruizione del patrimonio culturale, attraverso l’esempio del Castello di Melfi e del Castello di Lagopesole.

Happy hour con l’archeologia è organizzato dal Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente, Museo archeologico di Teanum Sidicinum, diretto da Antonio Salerno, con l’Associazione Sidicina Amici dei Musei di Teano e il sostegno di: FIDAPA – BPW Italy sezione di Teano, Centro per l’Unesco di Caserta.

Ingresso libero