EBBANESIS, SOULD OUT AL PARRAVANO DI CASERTA: DAL WEB AL TEATRO IL DUO PARTENOPEO CONQUISTA CON SERENVIVITY

0
Seren in 2 1024x427 EBBANESIS, SOULD OUT AL PARRAVANO DI CASERTA: DAL WEB AL TEATRO IL DUO PARTENOPEO CONQUISTA CON SERENVIVITY
(Viviana Cangiano & Serena Pisa)

A cura di Jenny Longobardi

CASERTA – Complici e complementari, ironiche e mordaci, empatiche e sincere. Si sono presentate così al pubblico casertano il duo napoletano EbbaneSis, che venerdì 26 Aprile, ha registrato un eccezionale sold out accompagnato dall’entusiasmo degli spettatori accorsi al Teatro Comunale Costantino Parravano di via Mazzini per assistere ad uno show semplice nella forma, ma efficace quanto a trasporto e coinvolgimento, organizzato da Alessio Desgro. Le istrioniche Viviana Cangiano e Serena Pisa, in due ore intense di spettacolo hanno saputo ammaliare dal vivo il parterre con giochi di voci incartate in un’anima sola attraversando sfumature di musica swing, pop, leggera e anche sacra, senza trascurare il repertorio classico napoletano con pezzi storici quali Carmela, Duje Paravise, E fravole (di Ernesto a Foria) e Zappatore riarrangiati in versione moderna con ritmi calienti ed eseguiti da voci all’unisono e chitarra. Una passionale Serena dai tocchi di voce graffiante si intreccia con naturalità alla vocalità flessuosa e persuasiva di Viviana, capace di far vibrare le sensazioni di un tempo passato e aprire istantaneamente con enfasi l’immaginazione sugli scenari di quella Napoli che si respirava nelle pellicole di Vittorio De Sica. Standing ovation per la Rumba de’ scugnizzi, introdotta da Viviana con un piccolo aneddoto sull’origine del suo nome che la lega al grande autore.

Sold out in EBBANESIS, SOULD OUT AL PARRAVANO DI CASERTA: DAL WEB AL TEATRO IL DUO PARTENOPEO CONQUISTA CON SERENVIVITY
Teatro C. Parravano – Caserta

Un sodalizio musicale strepitoso, dunque, quello di EbbaneSis battezzato dai migliaia di likes e followers che seguono costantemente via social le loro performance inedite e di atmosfera rese originali dalla suggestiva traduzione in dialetto partenopeo dei testi dei brani più celebri del panorama musicale internazionale, prima fra tutte la versione “made in sud” di Bohemian rhapsody dei Queen, nata come un loro personale omaggio a Freddy Mercury e che nel giro di pochi mesi ha fatto rimbalzare la loro bravura ad un livello di assoluto successo. Viviana e Serena, in arte EbbaneSis, in piena tournée teatrale di presentazione del loro primo progetto discografico “SerenVivity”, dal palco casertano seppur emozionate hanno lasciato trionfare la loro amicizia trasformata in un’intesa artistica colorata e perfetta per esprimere in un attimo anche le loro doti attoriali racchiuse in mini ed estemporanei sketch imbastiti in chiave comica, senza tradire il loro esordio teatrale e di “posteggiatrici” napoletane.

Seren in EBBANESIS, SOULD OUT AL PARRAVANO DI CASERTA: DAL WEB AL TEATRO IL DUO PARTENOPEO CONQUISTA CON SERENVIVITY
EbbaneSis

Un binomio artisticamente riuscito sul web che in poco tempo, grazie alla fusione di arti, ha spianato la strada a due giovani talentuose che live ci han concesso l’onore di ascoltare anche tre brani inediti firmati da Alessio Bonomo, Mario Tronco e Serena Pisa (Gira o’vient, Marzo cu’tte. e Pe mme) e di godere anche in anteprima, come ospiti illustri, delle performance musicali che saranno annunciate prossimamnete con un attesissimo video – web… non possiamo svelarvi di più. Tranne che dirvi che ancora una volta Viviana e Serena mettendo d’accordo tutti hanno fatto centro!

Final EBBANESIS, SOULD OUT AL PARRAVANO DI CASERTA: DAL WEB AL TEATRO IL DUO PARTENOPEO CONQUISTA CON SERENVIVITY
https://www.facebook.com/alessio.desgro/videos/10218972909023161/