TUTTO PRONTO PER IL TROFEO “CITTÀ DI MADDALONI”

0
6

MADDALONI (Caserta) – Al via domenica 5 maggio il Trofeo “Città di Maddaloni”, gara podistica organizzata e promossa dal gruppo sportivo maddalonese “Amici del Podismo”. Non si tratta di un evento nuovo o sporadico, ma di un vero e concreto appuntamento sportivo che dal 2001 richiama in città tantissimi atleti e società da diverse regioni d’Italia. Non a caso il Trofeo “Città di Maddaloni” è stato realizzato anche quest’anno sotto l’egida del comitato provinciale del CONI di Caserta e di quello regionale Opes Italia, oltre ad avvalersi dei Patrocini della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni. All’evento inoltre presenzieranno il Sindaco Andrea De Filippo e gli Assessori Caterina Ventrone e Luigi Bove.

Il Trofeo “Città di Maddaloni” non solo per le sue qualità sportive, ma anche e soprattutto per i valori dell’accoglienza, della partecipazione e della spettacolarità, che sin da subito lo hanno contraddistinto, è diventato una delle più importanti competizioni del panorama regionale e nazionale. Tutto questo lo si deve alla grande passione ed alle ottime capacità organizzative del gruppo, coadiuvato dal Presidente Dott. Francesco Iadevaia.

Al Trofeo si sono registrati ben 700 atleti in rappresentanza di 60 società sportive. La gara, che comincerà alle ore 9:00, prevede un percorso di 10 km con arrivo e partenza da Piazza della Vittoria. Gli atleti transiteranno per le seguenti strade: C.so I° Ottobre, P.zza Matteotti, Via Amendola, Via Roma, P.zza Umberto I°, Via G. Marconi, Via Santacroce, P.zza G. Ferraro, Via Libertà, Via M. Serao, Via P. Colletta, Via Cornato, Via A. De Curtis, Via Napoli, Via P. La Torre, Via A. Moro, Via M. Serao, Via Cappella Rosa, Via Montella, Via Appia, Via Campolongo, Via S. Eustachio.

Saranno premiati i primi 100 uomini e tutte le donne giunte al traguardo, nonché le prime cinque società sulla base della relativa classifica. Ulteriori riconoscimenti saranno attribuiti ai primi tre di tutte le categorie maschili. Cerimonia protocollare, naturalmente, per i primi tre uomini, le prime tre donne e le prime cinque società.

Di particolare significato è la conferma del Premio Speciale “Vincenzo Pascarella”, nel ricordo del piccolo grande uomo. Un premio particolarmente sentito dagli organizzatori che verrà assegnato al vincitore della categoria MM55, che ha visto nel compianto Vincenzo uno dei protagonisti assoluti in campo nazionale.

Appuntamento allora per domenica 5 maggio alle ore 9:00 in piazza della Vittoria per assistere ad una giornata diversa ed unica all’insegna dello spettacolo, della solidarietà, dell’amicizia, ma soprattutto dello sport.

La cittadinanza tutta è invitata ad assistere.