EUROPEE: TOUR CASERTANO DELLA CANDIDATA SOCIALISTA SIMONA RUSSO

0
9

CESA – Tutto pronto per domenica 19 maggio per il tour elettorale nella provincia casertana della candidata socialista della lista +Europa Simona Russo per il rinnovo del parlamento europeo.

Il Primo incontro è previsto alle ore 12 presso la sala del consiglio comunale di Cesa dove si svolgerà un dibattito pubblico aperto tra la cittadinanza e la candidata.

Il convegno sarà moderato dal dirigente nazionale e segretario provinciale Francesco Brancaccio, alla manifestazione interverranno il sindaco Vincenzo Guida per i saluti istituzionali, il vicesindaco socialista Tonino Esposito, il segretario della locale sezione Carlo Giglio, il consigliere comunale di Caserta Gianluca Iannucci, il consigliere di Orta di Atella Espedito Ziello, concluderà il dirigente nazionale Bobo Craxi .

Questo tour con la candidata ha lo scopo di riaprire il dialogo tra elettorato e candidato senza muri invisibili- dichiara Brancaccio- e soprattutto per illustrare il nostro programma e la nostra visione d’Europa. Siamo per un processo di integrazione più spinto e per una Europa più grande. Gli Stati uniti di Europea sono l’obiettivo. La formazione, i saperi, i grandi problemi sovranazionali passano attraverso una risposta europea che ci ha garantito 70 anni di pace. Queste elezioni – ha aggiunto Brancaccio – sono le più importanti di sempre: si confrontano due visioni, quella di chi vuole più integrazione e chi invece vuole stoppare questo processo fomentando odio e violenza. Serve dare un chiaro segnale di contrapposizione a questo un governo che litiga su tutto senza dare risposte concrete agli elettori. Come socialisti, abbiamo candidato 5 donne di qualità e professionalità, nella nostra circoscrizione la giovane 34enne  Simona Russo. Una giovane donna partenopea che vive e lavora a Bruxelles dal 2013 per il segretariato del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo. Una bella mente ricca di passione