CASTEL VOLTURNO, LA P.S. ARRESTA LADRO, RICETTATORE E SPACCIATORE

0

PS CASTELVOLTURNO CASTEL VOLTURNO, LA P.S. ARRESTA LADRO, RICETTATORE E SPACCIATORECASTEL VOLTURNO – Un brillante risultato è stato conseguito dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno diretto dal Dr. L. GRAZIANO che nella mattinata odierna, all’esito di un’intensa attività info-investigativa, hanno tratto in arresto M. S., 27enne napoletano ma stabilmente insediato nel territorio di C/Volturno, resosi responsabile di detenzione illegale di una pistola provento di furto, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di hashish.

Gli agenti della Squadra Investigativa, quotidianamente impegnati sul territorio nella lotta all’annosa attività di spaccio di droga, per fronteggiare la quale preziose si rilevano, spesso, le notizie confidenziali, acquisivano la notizia secondo la quale tale “Salvatore”, utilizzatore di una Renault Capture di colore grigio era dedito allo spaccio di hashish e marijuana lungo il litorale domitiano. Non solo. Il “Salvatore”, descritto dalla fonte come un ragazzo di circa 30 anni, colorito bruno e barba, proprio per la sua illecita attività di spaccio era entrato in “rotta di collisione” con un altro soggetto dedito anch’egli allo spaccio, cui era seguito un violento litigio con relative minacce di “resa dei conti”, motivo per cui il “Salvatore”, temendo per la propria vita, s’era addirittura procurato una pistola per difendersi.

La notizia appresa, degna di considerazione, essendo la fonte di provata attendibilità, imponeva, per i risvolti gravi che poteva avere, un’accelerata sulle attività da condursi per individuare il soggetto, culminate nella mattinata odierna, allorquando gli agenti della Squadra Investigativi, finalmente, dopo diversi giorni spesi ad individuare il veicolo segnalato, essendo questo il solo elemento davvero utile per identificare il “Salvatore”, rintracciavano in Via Brescia 13 l’auto segnalata, motivo per cui, prontamente allertato l’Ufficio, veniva predisposto, con l’impiego di tutto il personale a disposizione, a cinturare l’abitazione, per precludere non solo eventuali vie di fuga ma anche per assicurarsi che nessuno potesse disfarsi, magari lanciandolo dalla finestra, alcunché senza essere visto.
Ultimati i preparativi, gli agenti irrompevano nell’abitazione, all’interno della quale veniva bloccato M.S., di anni 27 e nel corso della perquisizione venivano rinvenuti circa 200 gr. di sostanza stupefacente tra marijuana ed hashsih, denaro per circa 1365 euro e tutto il necessario per il suo confezionamento, ivi compresi bilancini di precisione. Non solo. All’interno della cucina gli agenti, inoltre, rinvenivano una fondina per pistola, seppur di piccole dimensioni, e da un successivo e più accurato controllo, all’interno dell’autovettura, occultata sotto la “cuffia del cambio”, risultata essere provento di furto, nonché altra sostanza stupefacente.
Il M.S., risultato essere pregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto mentre P.R., 32enne puteolana, in compagnia della quale l’arrestato è stato trovato, veniva denunciata in stato di libertà per i medesimi reati. L’arma, il denaro e la sostanza stupefacente, unitamente al materiale per il suo confezionamento, veniva sottoposto a sequestro.