M5S, DI MAIO SI RIVOLGE ALLA BASE PER DECIDERE DEL SUO RUOLO POLITICO

0

DOMANI VOTO SULLA PIATTAFORMA ROUSSEAU

“SE C’È QUALCOSA DA CAMBIARE NEL MOVIMENTO LO FAREMO”

di maio 150x150 M5S, DI MAIO SI RIVOLGE ALLA BASE PER DECIDERE DEL SUO RUOLO POLITICOLe elezioni europee hanno portato una vera bufera sul Movimento 5 Stelle. Nonostante le parole dell’amico Alessandro Di Battista pronunciate al termine della riunione fiume dei vertici del movimento “Nessuna sfiducia! Si vince tutti insieme e si perde insieme”, sul vicepremier Luigi Di Maio le pressioni sono fortissime dopo la batosta subita.  “Non sono mai scappato dai miei doveri e se c’è qualcosa da cambiare nel MoVimento lo faremo – dice Luigi Di Maio dal blog delle stelle –. Chiedo di mettere al voto degli iscritti su Rousseau il mio ruolo di capo politico, perché è giusto che siate voi ad esprimervi. Gli unici a cui devo rendere conto del mio operato”.

“La vita, per ognuno di noi, è fatta di diritti e doveri. Non scappa nessuno – prosegue Di Maio -. Non mi sono mai sottratto ad alcuna responsabilità, in questi anni ci ho sempre messo la faccia. A differenza di alcuni, ma assieme a tanti anche di voi, sono sei anni che non mi fermo e credo di aver onorato sempre i miei doveri, rendendone sempre conto a tutti gli iscritti e gli attivisti del MoVimento”.

“A differenza di alcuni, ma assieme a tanti anche di voi, sono sei anni che non mi fermo e credo di aver onorato sempre i miei doveri, rendendone sempre conto a tutti gli iscritti e gli attivisti del MoVimento”.  “Non mi sono mai risparmiato in nessuna campagna elettorale – va avanti il capo politico dei Cinquestelle – Ce l’ho messa sempre tutta anche quando nessuno ci credeva. Avevo promesso a tutti di portare il MoVimento al Governo da candidato premier e ci siamo riusciti”, sottolinea.

Il voto, come si legge sul blog delle stelle, sarà domani dalle 10 alle 20: “Confermi Luigi Di Maio come capo politici del M5S?” È questa la domanda a cui gli iscritti su Rousseau sono chiamati a rispondere per confermare o meno il capo politico.

Stasera c’è una riunione dei gruppi parlamentari. Parlerò in riunione“: si è limitato a rispondere così il presidente della Camera, Roberto Fico, alla domanda sulla richiesta di voto da parte di Luigi Di Maio.

E intanto, a Palazzo Chigi, incontro tra il premier Giuseppe Conte ed il vicepremier Matteo Salvini. Il faccia a faccia tra i due è durato circa due ore. Subito dopo, a quanto si apprende da fonti di governo, faccia a faccia tra il premier e Di Maio a Palazzo Chigi.