R2 RADIO LAB LANCIA “SENTI CHE OPERA”

0

NAPOLI – La prima puntata della nuova trasmissione di R2 Radio Lab, la radio della Federico II, è dedicata al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, considerato da Artribune, il portale on line specializzato in arte e cultura contemporanea, il miglior polo museale d’Italia.

R2 Radio Lab R2 RADIO LAB LANCIA SENTI CHE OPERATra poche ore, quindi, alle 18.30, cominceranno da qui, da uno dei fiori all’occhiello di Napoli i giovani conduttori della trasmissione di approfondimento culturale condotta dal nostro collaboratore Andrea Zippa e Francesco Longobardi, entrambi laureati in “Lettere classiche” e specializzandi in “Filologia, letture e civiltà del mondo antico”.

museo archeologico nazionale di napoli mann 2 R2 RADIO LAB LANCIA SENTI CHE OPERA
IL MANN

Nelle trasmissioni successive, matching tematico fra la programmazione culturale  dell’Archeologico (“Cosa succede al MANN”) e l’analisi delle collezioni museali: spazio, naturalmente, alle esposizioni in programma (obbligatorio il racconto, via radio, di “Canova e l’antico” e “Corto Maltese. Un viaggio straordinario” con un suggestivo passaggio nella Sala del Plastico per osservare i lavori dello street artist Blub; si procederà, poi, verso la Sezione Egizia, la Collezione Farnese, i Mosaici ed il Gabinetto Segreto, il Tempio di Iside.

Per seguire le puntate che andranno in onda il lunedì (oggi 3 giugno la prima) e poi in replica il mercoledì e venerdì sempre alle 18.30, questo è il link “http://www.radiof2.unina.it/”www.radiof2.unina.it

In bocca al lupo, ragazzi!