BALLOTTAGGIO A CAPUA, BARRESI: NON APPOGGEREMO NESSUNO DEI CANDIDATI

0

Foto Avv. Barresi 300x236 BALLOTTAGGIO A CAPUA, BARRESI: NON APPOGGEREMO NESSUNO DEI CANDIDATICAPUA – Si sono tenute le Comunali in quel di Capua, ma ad oggi la situazione è ancora in stallo: i candidati Luca Branco ed Angelo di Rienzo andranno al ballottaggio. L’Avvocato Roberto Barresi, anch’esso candidato, non è riuscito ad entrare in Consiglio Comunale ed ha incontrato le due parti in ballottaggio in settimana, spiegando quel che è successo con una lettera aperta arrivata nella nostra redazione: “La nostra partecipazione a questa campagna elettorale è scaturita da un’idea e da un progetto ben preciso di politica nuova e di connotazione civico popolare, condiviso e realizzabile.

Gli obiettivi minimi:

  • dare decoro e dignità alla Città, rendendola pulita, sicura e dai servizi e trasporti efficienti;
  • risanare l’economia cittadina e fornire al territorio uno strumento urbanistico moderno, evitando ogni forma di speculazione edilizia e scempio del territorio;
  • attuare davvero un piano di sviluppo commerciale, produttivo e turistico, coivolgendo i giovani della Città in progetti di sviluppo culturale, artistico e commerciale;
  • recuperare e valorizzare le manifestazioni storiche e tradizionali Capuane (fiera S. Stefano, fiera Lazzaro, Carnevale, ecc);
  • rendere Capua una vera ed organizzata Smart City, utilizzando le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica;
  • dare decoro e dignità alle periferie e alla frazione di S. Angelo in Formis.
  • Dedicare estrema attenzione a tutte le opportunità di finanziamento offerte dalla Regione, dallo Stato e dall’Unione Europea, evitando il ripetersi di vergognose esclusioni dai riparti per inerzia dell’Ente comunale.

Con la nostra coalizione, abbiamo condotto una campagna elettorale di verità, senza promettere posti di lavoro, senza regalare somme o pacchi alimentari, senza portare cittadini in gita gratis e senza regalare buoni spesa.

Siamo partiti da zero e con onestà!!!

Ogni voto di consenso avuto dai cittadini è stato un segno positivo che, partendo da zero, ci ha portato a crescere di circa il 400%.

Tuttavia, il dato elettorale porta altri due candidati Sindaco al voto di ballottaggio.

Entrambi ci hanno contattati e ad entrambi non abbiamo negato l’incontro ed il confronto.

Entrambi ci hanno chiesto di sostenerli al ballottaggio.

Con dispiacere, negli incontri avuti, abbiamo constatato che entrambi, ci hanno dato la netta sensazione di essere solo interessati a beneficiare del nostro appoggio e dei nostri voti, piuttosto che confrontare il nostro programma con il loro, al fine di acquisire i punti importanti dello stesso, in favore della Città.

In tal senso, nessuno dei due candidati rappresentanti le coalizioni di centrodestra e centrosinistra ha mostrato alcuna attenzione, quasi come se il programma da attuare fosse la loro elezione a Sindaco e nient’altro.

La cosa è confermata anche dal loro operato di questi giorni: nessuno dei due parla di programmi, ognuno pensa a giustificarsi dagli attacchi dell’altro ed il loro messaggio è uno solo, trasmesso sui social a mezzo di post e videopost  infarciti di slogan di incoraggiamento senza contenuti programmatici ma finalizzati ad un solo obiettivo: votatemi!

Preso atto di tale preoccupante situazione, per i motivi che precedono, ci troviamo costretti a non poter appoggiare o stare con nessuno dei due ( si chiami Luca o si chiami Angelo ). Noi stiamo solo con Capua…con i suoi cittadini, con i suoi giovani e le loro speranze, con l’onestà e la verità, con i problemi della gente e con le problematiche quotidiane: NOI STIAMO CON LA NOSTRA CITTÀ!!!

Da persone serie e responsabili, quindi, continueremo il nostro percorso di riqualificazione della politica cittadina, rivestendo il ruolo di sentinelle della legalità, di uomini liberi e portatori di idee di  realizzazione di progetti di sviluppo territoriale”.